Fitbit, il supporto a Pebble termina il 30 giugno 2018. Sconto di 50 dollari sull'acquisto di Fitbit Ionic

Fitbit, il supporto a Pebble termina il 30 giugno 2018. Sconto di 50 dollari sull'acquisto di Fitbit Ionic

La società annuncia che il supporto agli smartwatch Pebble resterà attivo per altri 6 mesi, e propone un'offerta per i possessori di dispositivi Pebble che volessero proseguire l'esperienza con lo smartwatch Ionic

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Wearables
FitbitPebble
 

Alla fine del 2016 Fitbit aveva annunciato l'acquisizione di Pebble e in particolare degli asset relativi alla piattaforma e all'ecosistema software: un'acquisizione che si è rivelata strumentale per lo sviluppo di Fitbit OS, il sistema operativo che equipaggia lo smartwatch Fitbit Ionic presentato alla fine del mese di agosto.

Nell'operazione di acquisizione non furono compresi gli asset relativi al catalogo hardware di Pebble, ma Fitbit si è impegnata a mantenere il supporto utente per tutto il 2017 anche per gli utenti Pebble. Fitbit ha ora annunciato che il supporto per l'ecosistema smartwatch di Pebble sarà mantenuto per ulteriori sei mesi, per venire definitivamente terminato il 30 giugno 2018.

Gli smartwatch Pebble, comunque, continueranno a funzionare "per sempre" grazie ad un aggiornamento che la società aveva rilasciato lo scorso mese di aprile. Le app mobile per iOS e Android non saranno più aggiornate e l'ultima versione di entrambe le app Pebble resteranno compatibili con iOS 11 e Android 8.1 ma non è assicurata, ovviamente, la compatibilità con le future versioni degli OS mobile. Tuttavia dopo il 30 giugno 2018 alcuni servizi di Pebble non saranno più operativi:

-Pebble appstore
-Pebble forum
-Funzionalità di riconoscimento vocale
-Risposta a SMS ed email con iOS (su Android continueranno a funzionare)
-Pin sulla timeline da app di terze parti (i pin del calendario continueranno a funzionare)
-Strumenti di sviluppo CloudPebble.

Fitbit ha inoltre predisposto una offerta riservata ai possessori di uno smartwatch Pebble che prevede uno sconto di 50 dollari sull'acquisto di uno smartwatch Fitbit Ionic. Chiunque abbia acquistato uno smartwatch Pebble prima del 7 dicembre 2016 e ha acconsentito alla ricezione delle comunicazioni marketing di Fitbit riceverà un'email con tutti i dettagli per poter aderire alla promozione. Chi invece ha acquistato un dispositivo Pebble dopo il 7 dicembre 2016 o non si è registrato per ricevere le comunicazioni di Fitbit, può registrarsi a partire da questo link. Il programma di sconto verrà reso operativo nel corso della primavera di quest'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^