Due nuove versioni, oro e platino, per lo smartwatch Gear S2 di Samsung

Due nuove versioni, oro e platino, per lo smartwatch Gear S2 di Samsung

L'azienda coreana propone nuovi materiali ricercati per il proprio smartwatch presentato a Settembre 2015 in occasione dell'IFA di Berlino: platino e oro, per andare incontro alle richieste di un pubblico che bada anche alla forma e ai materiali

di pubblicata il , alle 23:01 nel canale Wearables
Samsung
 

Due nuove versioni di smartwatch Gear S2 Classic quelle che Samsung ha annunciato al CES 2016 di Las Vegas quest'oggi. Il primo modello ha finitura in Platino, mentre il secondo ne utilizza una in oro a 18 carati con colore rosa. Per entrambi il cinturino è di pelle, nero per il modello Platinum e bianco per quello oro. Le due nuove versioni estendono quindi la gamma di prodotti Gear S2, con finiture caratterizzate da materiali più ricercati destinate al pubblico più esigente e per questo motivo dal prezzo presumibilmente superiore rispetto ai modelli Gear S2 già sul mercato.

gear_s2_ces_2016.jpg (89914 bytes)

Ricordiamo come in occasione dell'IFA 2015 di Berlino, lo scorso mese di Settembre, Samsung aveva annunciato le prime versioni del proprio smartwatch Gear S2. Questo prodotto è dotato di un display SuperAMOLED circolare da 1,2 pollici, con risoluzione 360x360 pixel e una densità di 302 pixel per pollice, abbinato ad un processore dual core con 4 GB di memoria di storage e 512 MB di RAM. Il sistema operativo utilizzato è quello Tizen, con compatibilità con gli smartphone Android dal sistema operativi 4.4 in avanti e dotati di almeno 1,5 Gbytes di memoria di sistema.

La connettività è garantita da un modulo WiFi, oltre che da un chip NFC che gli permette di collegarsi rapidamente ad altri dispositivi. Alla presentazione dell'IFA Samsung aveva annunciato due versioni di Gear S2: quella standard con cassa color argento con cinturino bianco oppure cassa grigia con cinturino dello stesso colore. Per quella Gear S2 Classic Samsung ha proposto invece una cassa di colore nero con cinturino di pelle, con un design più vicino a quello dei tradizionali orologi da polso.

I due nuovi modelli di smartwatch verranno messi in vendita a partire dal mese di febbraio, a prezzi che non sono stati ancora comunicati per il mercato italiano. Ricordiamo come Samsung Gear S2 sia proposto al momento attuale con un listino ufficiale di 349,00€ IVA inclusa.

Non ci attendevamo significativi annunci di nuovi modelli smartwatch al CES 2016 da parte di Samsung, e questo è confermato dalle due novità dell'ecosistema Gear S2. Sarà presumibilmente il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, alla fine del mese di Febbraio, la location scelta per presentare più significative novità dal versante smartwatch oltre che per la gamma di smartphone dell'azienda coreana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Speedy L\'originale05 Gennaio 2016, 23:57 #1
Esteticamente come orologi son belli, ma la parte smart a cosa serve?
Questi orologi non vanno bene a far sport..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^