ASUS annuncia il nuovo VivoWatch BP con rilevatore della pressione sanguigna

ASUS annuncia il nuovo VivoWatch BP con rilevatore della pressione sanguigna

L'azienda di Taiwan ha deciso di annunciare ufficialmente anche per il mercato italiano il nuovo ASUS VivoWatch BP che permette di misurare la pressione sanguigna per una gestione migliore della salute. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Wearables
ASUS
 

Arriva in Italia il nuovo ASUS VivoWatch BP ossia la versione dello smartwatch dell'azienda di Taiwan presentato in occasione del Computex 2018. L'orologio in questo caso è dunque ora disponibile anche in Italia ad un prezzo di 199,90€ direttamente negli ASUS Gold Store. Un prodotto capace di risultare il primo vero "health tracker" ossia un indossabile a tutti gli effetti ma capace di integrare una coppia di sensori ECG medical-grade oltre ad un sensore PPG in grado di fornire monitoraggio 24 ore al giorno della pressione sanguigna nonché altri parametri medicali fondamentali.

ASUS VivoWatch BP: come funziona

La caratteristica fondamentale di questo nuovo ASUS VivoWatch BP è senza dubbio quella della presenza esclusiva di un doppio sensore ECG medical-grade capace di fornire continuativamente per 24 ore al giorno la misurazione del battito cardiaco. Non solo perché VivoWatch BP garantisce anche la misurazione della pressione sanguigna tramite un sensore ottico PPG e tutto permette anche di avere un reale seguito sua sulla frequenza cardiaca che sul sonno, sull'attività o sull'esercizio fisico oltre al livello di rilassamento per una migliore condivisione dello stato di salute.

Il bello di VivoWatch BP è la capacità di funzionare senza la necessità di sedersi e stendere il braccio durante le misurazioni, mentre le dimensioni compatte consentono di utilizzarlo comodamente ovunque, rendendo più facile il monitoraggio della pressione sanguigna.

Importante la presenza però anche della tecnologia ASUS HealthAI che tramite l'applicazione HealthConnect garantisce automaticamente l'analisi delle condizioni fisiche dell'utente tramite appunto i tre sensori. L'algoritmo oltretutto consiglia anche una gestione della propria salute e forma fisica con esercizi fisici quotidiani o magari anche del riposo.

Come ogni "health tracker" che si rispetti anche ASUS VivoWatch BP tiene traccia di un’ampia gamma di dati sulla salute e sull’allenamento. Un sensore GPS integrato consente il monitoraggio delle statistiche sull’attività, come per esempio velocità, distanza e tempo, mentre un pedometro rileva il numero totale di passi compiuti in una giornata. Un indicatore della frequenza cardiaca aerobica, inoltre, fornisce notifiche sia visive che avvisi con vibrazione per segnarle un esercizio aerobico svolto correttamente o quando si va sotto sforzo. VivoWatch BP calcola con precisione anche quante calorie vengono bruciate in una giornata in base al sesso, all’età, al peso, alla frequenza cardiaca ed al livello di attività svolta.

La batteria? Nessun problema perché il nuovo prodotto di ASUS garantisce una durata della batteria pari a 28 giorni in condizioni normali di funzionamento. Questo significa che ASUS VivoWatch BP è senza dubbio un ottimo alleato del monitoraggio della propria salute. ASUS VivoWatch BP come detto sarà in vendita da fine gennaio 2019 al prezzo di 199,99€ in tutti i Gold Store di ASUS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP429 Gennaio 2019, 15:57 #1
Un serio candidato per il premio "smartwatch orripilante"!
Ork29 Gennaio 2019, 16:53 #2
Originariamente inviato da: MaxP4
Un serio candidato per il premio "smartwatch orripilante"!


bah, son tutti ugualmente plasticcosi.. a me interessa molto la pressione e lo provo nei prossimi giorni. Tanto ora ho il amazfit bip e non è tanto diverso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^