ZTE è il quinto produttore di smartphone in Europa

ZTE è il quinto produttore di smartphone in Europa

L'ascesa dei cinesi è costante: ZTE ha appena annunciato di aver agguantato la quinta posizione sul mercato europeo degli smartphone

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
ZTE
 

Attraverso una nota rivolta alla stampa ZTE ha annunciato di essere diventato il quinto produttore in Europa per quanto riguarda il numero di smartphone venduti tra gennaio e marzo 2016. La società si è affidata alle statistiche di Counterpoint Technology Market, che evidenziano una costante crescita per il produttore cinese. ZTE si fa conoscere soprattutto per dispositivi caratterizzati da un buon rapporto qualità-prezzo, con specifiche ricercate a fronte di un listino abbordabile.

"Siamo entusiasti del nostro successo in Europa, specialmente considerando l’elevato numero di produttori di smartphone che stanno cercando di ottenere popolarità in questo mercato”, ha dichiarato Jacky Zhang, CEO EMEA e APAC di ZTE. “La nostra filosofia è quella di continuare a lanciare smartphone premium a prezzi accessibili, così da permettere ad un numero sempre più ampio di utenti di provare i nostri dispositivi".

La società punta inoltre a rafforzare la presenza del brand consumer in Europa nel segmento medio-alto. Le famiglie di riferimento realizzate per aggredire i mercati sono Axon e Blade: Axon 7 è stato lanciato in Cina di recente e si attende il debutto anche per i mercati internazionali, mentre per quanto riguarda la serie Blade ZTE sostiene ne siano stati venduti oltre 30 milioni in tutto il mondo a partire dalla fine del 2015, con Germania, Francia, Spagna e Regno Unito in testa.

Il successo di ZTE è dovuto non solo alla ricerca del compromesso sulla qualità del prodotto a beneficio di un costo di listino contenuto, ma anche per le numerose collaborazioni con grandi marchi e grandi catene di distribuzione, in modo che i consumatori possano acquistare i vari modelli valutandoli personalmente. La società cerca inoltre di fare breccia nel cuore degli sportivi puntando su attività di marketing diversificate e specifiche per categorie di consumatori.

In Germania ZTE è diventata co-sponsor del Borussia Mönchengladbach, in Spagna ha scelto di supportare il Sevilla Football Club e sponsorizzare la finale di Copa del Rey. In più il produttore sta lanciando il proprio brand nelle strade con lo ZTE Experience Tour, che ha permesso a 20 mila persona di vivere l'esperienza ZTE dal vivo. In Italia il tour ha toccato le città di Milano, Torino e Roma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^