YouTube Go ufficiale. Ecco l'APK per vedere i video anche offline

YouTube Go ufficiale. Ecco l'APK per vedere i video anche offline

La nuova applicazione di Google che permette di mettere da parte qualsiasi video per visionarli anche senza rete internet è finalmente ufficiale al momento solo in India. Grazi al file APK però potremo installarla in ogni smartphone Android. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Telefonia
YouTubeGoogle
 

Durante il mese di settembre dello scorso anno avevamo visto l'annuncio da parte di Google di una nuova applicazione che avrebbe permesso a tutti gli utenti di salvare i video su YouTube e di visionarli poi successivamente anche senza una connessione internet. YouTube Go, questo il nome della nuova applicazione, è stata resa disponibile in India ed è dunque possibile per tutti installare l'APK provando la novità di Google.

Sì perché sappiamo bene che negli smartphone Android è possibile installare ogni tipo di applicazione proveniente anche da fuori il Play Store dando il permesso al dispositivo mobile. In questo caso il rilascio in India di YouTube Go ha permesso di estrapolare il file APK che potrà quindi essere installato in ogni smartphone. Una volta posta in essere sarà possibile entrare nell'applicazione dove l'utente potrà navigare tra i vari video della piattaforma ed una volta scelto utilizzare il pulsante apposito per scaricare l'intero filmato. Si potrà scegliere tra due opzioni, ossia scaricarlo in qualità Standard o in qualità Bassa, in entrambi i casi l'applicazione visualizzerà la dimensione del video e darà anche la possibilità di visionarlo in anteprima.

Una volta scaricato il video sarà presente nella sezione Saved e qui sarà possibile riattivarlo anche senza una connessione internet attiva visto che il video sarà stato scaricato direttamente nella memoria dello smartphone. Niente di più facile. Google in questo caso ha voluto anche fare qualcosa in più visto che nella sezione dei video salvati è presente il pulsante "Riceive" che permette all'utente di ricevere video da altri utenti nelle vicinanze.

Al momento l'applicazione non possiede il supporto a tutte le lingue ma è chiaramente presente l'Inglese. In fase di installazione potrebbe essere richiesto il proprio numero di telefono per la classica verifica dell'account mentre in automatico l'applicazione si connetterà al proprio account di YouTube. Chiaramente per l'installazione basterà scaricare il file APK, permettere allo smartphone di installare app di terze parti al di fuori del Play Store e seguire le indicazioni solite per l'installazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie10 Febbraio 2017, 13:50 #1
utile se si vuol vedere qualcosa in treno.
YTgo a casa con il wifi e TaaaC in treno son tranquillo e non dipendente dalle scarse connessioni dei treni o dalla rete cellulare che va e viene per via delle gallerie/buchi
LASCO10 Febbraio 2017, 14:40 #2
Un piccolo sforzo in più potevano anche farlo.
Da tempo ci sono applicazioni di questo tipo che presentano molte più opzioni sulla qualità del video da registrare, oppure se uno vuole salvare solo l'audio, ecc..

Ma soprattutto spero che prima o poi aggiungano l'opzione di riproduzione video di youtube in background anche alla versione di base e non solo alla premium.
SeleSnia11 Febbraio 2017, 17:03 #3
Originariamente inviato da: LASCO
Ma soprattutto spero che prima o poi aggiungano l'opzione di riproduzione video di youtube in background anche alla versione di base e non solo alla premium.


Chiaramente sarebbe più comodo, ma nel frattempo se hai il root c'è un modulo xposed che fa proprio ciò che chiedi e funziona piuttosto bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^