Xiaomi Redmi Note 13: svelati i dettagli della nuova serie in arrivo il 21 settembre
Xiaomi conferma il lancio della nuova serie Redmi Note 13 il 21 settembre in Cina. In arrivo tre modelli, tra cui il Note 13 Pro+ con fotocamera da 200MP e chipset Dimensity 7200 Ultra.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 15 Settembre 2023, alle 10:47 nel canale TelefoniaRedmiNoteXiaomi
Xiaomi è pronta a lanciare la nuova serie Redmi Note 13 in Cina. L'evento di presentazione si terrà il 21 settembre alle ore 19:00 locali (le 23:00 UTC) e vedrà protagonisti tre modelli: Redmi Note 13 5G, Note 13 Pro e Note 13 Pro+.
I precedenti modelli Note 12 Pro e Note 12 Pro+ hanno ottenuto un ottimo successo globale, grazie a caratteristiche tecniche competitive e prezzi aggressivi. La nuova gamma Note 13 potrebbe seguire la stessa strada, puntando su design accattivante, comparto fotografico premium e prestazioni di ottimo livello.
I dettagli trapelati finora parlano di uno smartphone di fascia media dalle ottime potenzialità. In particolare, Note 13 Pro+ si preannuncia come il modello più interessante, con un comparto fotografico di alto livello.
Stando al poster promozionale publicato su Weibo, Note 13 Pro+ avrà uno schermo curvo e una scocca posteriore con texture originale e blocchi di colore diversi. La dotazione fotografica prevede una tripla fotocamera con sensore principale da 200MP, ovvero l’ISOCELL HP3 di Samsung. Lo stesso sensore da 200MP è presente sul precedente Redmi Note 12 Pro+, a dimostrazione di come Xiaomi voglia alzare l'asticella della serie Note.
Sotto la scocca, Note 13 Pro+ monterà il potente chipset MediaTek Dimensity 7200 Ultra, pensato per offrire prestazioni al top nella fascia media. Anche gli altri due modelli della gamma dovrebbero avere specifiche di alto profilo per la categoria.
Lato software, è lecito aspettarsi Android 13 con MIUI 14, la nuova versione dell'interfaccia proprietaria di Xiaomi. Un aggiornamento importante per offrire nuove funzionalità e migliorare fluidità e sicurezza.
Non si hanno ancora notizie ufficiali riguardo a prezzi e disponibilità. Di conseguenza non resta che attendere l'evento di lancio del 21 settembre per scoprire tutti i dettagli della serie Redmi Note 13.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".