Xiaomi Mi A3 e A3 Lite potrebbero essere in arrivo

Xiaomi Mi A3 e A3 Lite potrebbero essere in arrivo

Xiaomi Mi A3 e A3 Lite potrebbero essere lanciati entro la fine dell'anno. Nel frattempo emergono parte delle caratteristiche tecniche che li pone nella fascia leggermente più in alto rispetto alle controparti CC9 e CC9e.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Il produttore cinese ha svelato la nuova serie di smartphone CC9 dedicata ai più giovani, ma non si è dimenticata della serie Android One. Secondo gli ultimi rumors infatti sia Xiaomi Mi A3 che A3 Lite potrebbero essere annunciati a breve.

Il legame tra Xiaomi Mi A3 e A3 Lite e i nuovi CC9 e CC9e sarà forte tanto che buona parte delle caratteristiche saranno le medesime, ma non i processori utilizzati. Infatti le versioni Android One dovrebbero avvantaggiarsi di SoC più potenti delle corrispettive versioni con interfaccia personalizzata.

Xiaomi Mi A3 dovrebbe utilizzare un SoC Qualcomm Snapdragon 730 con struttura octacore che prevede due core Kryo 470 (basati su Cortex-A76) con frequenza di 2,2 GHz e sei core Kryo basati su Cortex-A55. La GPU invece sarà una Adreno 618 mentre il processo produttivo sarà a 8 nm LPP di Samsung.

Xiaomi Mi A3 Lite invece dovrebbe impiegare un SoC Qualcomm Snapdragon 675 con struttura octacore. In questo caso ci saranno due core Kryo 460 (Cortex-A76) a 2 GHz e sei core Kryo basai su Cortex-A55. La GPU sarà una Adreno 61 mentre il processo produttivo sarà a 11 nm LPP. A titolo di confronto, CC9 utilizza Snapdragon 710 mentre CC9e Snapdragon 665, perdendo così il confronto prestazionale diretto.

Un'altra differenza potrebbe arrivare dallo schermo impiegato nella versione A3 Lite che non sarà un HD+ ma piuttosto un più definito FHD+. In linea generale ci si aspetta che Xiaomi Mi A3 e A3 Lite possano essere più costosi della controparte CC9.

Non mancheranno comunque le tre fotocamere, il jack audio e una batteria con capacità che dovrebbe superare i 4000 mAh. Non è chiaro quando sarà fatto l'annuncio, ma è possibile che li vedremo da Settembre 2019.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines13 Luglio 2019, 09:26 #1
Xiaomi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^