offerte prime day amazon

Xiaomi Mi 7: ecco come sarà il nuovo top di gamma dell'azienda in arrivo

Xiaomi Mi 7: ecco come sarà il nuovo top di gamma dell'azienda in arrivo

Arrivano nuove immagini del futuro top di gamma dell'azienda cinese Xiaomi. Il nuovo flaghship, Xiaomi Mi 7, sembra rilevare un design nuovo per la linea che da sempre ha segnato tale device. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi Mi 7 potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto non possiamo immaginare. La conferma di tutto ciò risiederebbe nelle immagini pubblicate online che sembrano rivelarlo completamente sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Uno smartphone che sarà caratterizzato dall'ormai onnipresente notch ma anche da una back cover in vetro ed una fotocamera doppia con posizionamento in verticale dei sensori.

Nello specifico è possibile osservare come il nuovo ipotetico Xiaomi Mi 7 riveli una parte posteriore simile agli ultimi device dell'azienda almeno per quanto concerne il posizionamento della fotocamera con doppio sensore in verticale come avvenuto con i vari Redmi 5 e anche Mi MIX 2S. Interessante notare anche la presenza di un materiale nobile pronto a ricoprire lo smartphone ossia il vetro in questo caso in doppia colorazione e soprattutto in due diverse dimensioni sintomo che Xiaomi potrebbe presentare un Mi 7 ed un Mi 7 Plus.

Venendo alla parte anteriore, il nuovo ipotetico smartphone della casa cinese, vede la una novità importante che finora non era mai apparsa in un device dell'azienda. La presenza di un display con form factor 18:9 (o forse anche 19:9) ma con il notch ossia con quell'odiata (o amata) rientranza nel pannello anteriore che permette di posizionare i vari sensori come anche la fotocamera anteriore.

Dall'immagine è possibile osservare come la dimensione del notch sia importante rispetto a quelli visti con i vari smartphone di ASUS o di Huawei. Una tacca che forse somiglia più a quella presente sull'attuale iPhone X e che dunque forse potrebbe anche rivelare il posizionamento di un sistema di mappatura del volto più vicino alla soluzione del Face ID piuttosto che al semplice riconoscimento facciale degli altri concorrenti. Nessuna informazione giunge sula dimensione del display anche se le indiscrezioni parlano di una diagonale da 6,01 pollici per la versione Plus e di 5,65 pollici per quella normale.

Per il resto il nuovo Xiaomi Mi 7 dovrebbe possedere un comparto tecnico di primissimo ordine con il nuovo Snapdragon 845 coadiuvato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna anche se come sappiamo Xiaomi potrebbe considerare il fatto di presentare più configurazioni del device magari con diverse possibilità di prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide10 Maggio 2018, 15:31 #1
Quella di notch anche sugli Xiaomi??!?!?
gd350turbo10 Maggio 2018, 15:33 #2
Lo temevo..
Va bè niente, passerò dal mi6 al mi8, se sarà passata questa *beeeeeep* di *beeeeep* di moda del *beeeep*
Bivvoz10 Maggio 2018, 15:37 #3
Ma perchè?!?

Fortunatamente c'è il mi mix 2s senza gobba.
Marko#8810 Maggio 2018, 15:55 #4
Originariamente inviato da: gd350turbo
Lo temevo..
Va bè niente, passerò dal mi6 al mi8, se sarà passata questa *beeeeeep* di *beeeeep* di moda del *beeeep*


Tanto sappiamo bene che il momento in cui Apple abbandonerà il notch sarà l'inizio dell'abbandono anche per tutti gli altri
WarSide10 Maggio 2018, 15:57 #5
Il problema è che le nuove versioni di android supportano questo abominio tirato fuori dal cilindro da apple, quindi non scomparirà tanto a breve.
Mparlav10 Maggio 2018, 16:11 #6
Il Plus è un'inutile sovrapposizione con il Mi Mix 2s.

Sarebbe stato meglio limitarsi al solo 5.6" e senza il notch.
dr-omega10 Maggio 2018, 16:22 #7
Originariamente inviato da: Marko#88
Tanto sappiamo bene che il momento in cui Apple abbandonerà il notch sarà l'inizio dell'abbandono anche per tutti gli altri


Da quello che ho letto in giro in Mela dovrebbero averlo già abbandonato...

Originariamente inviato da: WarSide
Il problema è che le nuove versioni di android supportano questo abominio tirato fuori dal cilindro da apple, quindi non scomparirà tanto a breve.


E hanno pure raddoppiato con la tacca posizionata anche in basso.

Ho capito che i problemi nella vita sono altri, infatti seguirò quelli che non acquistano telefoni muniti di orpelli icoso-like.
domthewizard10 Maggio 2018, 16:25 #8
ieri ho provato un p20 lite con il notch, fa cacare ma almeno è ridotto all'osso e man mano ci si può anche fare l'abitudine. qui invece sembra enorme e difficilmente ci si abitua, quindi per me è un grosso no
mattewRE10 Maggio 2018, 16:29 #9
Continuate a concertrarvi sul notch, ma non avete capito che il problema fondamentale è:
a) NOTCH + BORDO INFERIORE = RIDICOLO, semplice copia per imitare Apple, più economico (zero costi di progettazione per ripiegare OLED su se stesso o trovare soluzioni alternative).
b) NOTCH di iPhoneX: dubbia bellezza estetica ma almeno sensato come compromesso a livello tecnologico e di design.
MorgaNet10 Maggio 2018, 16:55 #10
Il notch fa c.a.g.a.r.e. in qualsiasi conformazione lo si trovi, di Apple o di chiunque altro.
Se non fosse che i produttori cinesi sono così miopi da non capire che quella cosa li fa schifo, probabilmente sfornerebbero terminali migliori. Per esempio il mimix quasi borderless era ed è bello.
Mi piacciono gli Xiaomi e ne ho uno (MI5), ma il 7 lo salto. Appena tolgono quello schifo simil\apple nel top di gamma ci farò un pensierino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^