Xiaomi Mi 11 Ultra svelato dal vivo: ha uno zoom 120X e un doppio display!

Xiaomi Mi 11 Ultra svelato dal vivo: ha uno zoom 120X e un doppio display!

Xiaomi Mi 11 Ultra è apparso sia in un render che in un video dal vivo. Lo smartphone mostra qualcosa di mai visto prima. Sul retro troviamo un'enorme e sporgente fotocamera con un curioso display integrato.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Un video pubblicato su YouTube da un noto leaker sul canale Tech Buff ci svela foto e caratteristiche del presunto Xiaomi Mi 11 Ultra, il super flagship del marchio. Il prossimo top di gamma marchiato Xiaomi figura qualcosa di mai visto prima. Se sul lato anteriore non sembrano esserci sostanziali differenze col fratello minore Xiaomi Mi 11 standard, nella parte posteriore il design cambia totalmente.

Xiaomi Mi 11 Ultra presenta un comparto fotografico inserito dentro un'isola rettangolare che occupa tutta la larghezza della superficie. Le immagini mostrano una tripla camera formata da un sensore principale da 50MP, uno secondario da 48MP grandangolare e infine quello che sembra essere un teleobbiettivo da 48MP con zoom che può interpolare fino a 120x. Non sappiamo ancora il livello massimo dello zoom ottico. La soluzione adottata da Xiaomi rappresenta qualcosa di mai visto nel mondo della telefonia mobile, soprattutto se contiamo che le novità non finiscono qui.

Xiaomi Mi 11 Ultra: il primo smartphone con un secondo display nella fotocamera

La novità principale che attira l'attenzione è senza dubbio la presenza di un display secondario integrato nell'isola fotografica. Non sappiamo quale possa essere la vera utilità di questo pannello, tra le ipotesi più plausibili rimane quella di scattare selfie con il sensore principale, anche perché altri tipi di funzioni risulterebbero poco consigliate a causa delle piccole dimensioni di questo display.

Secondo le indiscrezioni, il device gode anche di una certificazione IP68 che garantisce la resistenza all'acqua e alla polvere. Xiaomi Mi 11 Ultra apporta delle differenze sostanziali, sia hardware che di design, rispetto alla "versione base" presentata da poco.

Probabilmente Xiaomi Mi 11 Ultra avrà lo stesso display AMOLED da 6,8 pollici "quad curve" con un refresh rate a 120 Hz già visto sulla versione standard. Sotto la scocca dovremmo ritrovare il potente SoC Snapdragon 888, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 5.000 mAh, con capacità di ricarica rapida a 67W e inversa a 10W.

Non si hanno ancora notizie ufficiali riguardo al prezzo e alla disponibilità di questo smartphone, ma le indiscrezioni suggeriscono che Xiaomi Mi 11 Ultra potrebbe essere presentato a breve. Se arriverà anche nella versione europea resta per ora un mistero. Il precedente Mi 10 Ultra, anche se con qualche mese di ritardo, è arrivato anche in Occidente, di conseguenza ci auguriamo che l'azienda segua della stessa politica.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7715 Febbraio 2021, 17:31 #1
"un teleobbiettivo da 48MP con zoom che può interpolare fino a 120x"

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sp3cialFx15 Febbraio 2021, 17:32 #2
Già passati 10 minuti e ancora non sono arrivati gli indignati che 120x è ridicolo, 50mpixel con un sensore piccolo così è troppo, meglio quando si stava peggio?

Siete decisamente fuori forma!
gd350turbo15 Febbraio 2021, 17:42 #3
bè a parte i numeri, che sono li perchè decisi dal marketing...
Hanno fatto qualcosa di nuovo, almeno questo va apprezzato, poi il prezzo è quello che è, e io non lo prenderò.
MorgaNet15 Febbraio 2021, 17:55 #4
Trovo che il comparto fotografico così sporgente sia decisamente brutto. L'idea del secondo display non riesco a giudicarla (non so cosa potrei farmene), ma quello scalino così pronunciato sta davvero male. Magari avrei preferito uno spessore complessivo un po' meno sottile, così che il dislivello fosse meno evidente.

Cmq onore a Xiaomi che per me sta lavorando molto, ma molto bene.
Kaiser7015 Febbraio 2021, 19:38 #5
Originariamente inviato da: MorgaNet
...avrei preferito uno spessore complessivo un po' meno sottile, così che il dislivello fosse meno evidente.
in questo modo ci saremmo trovati una mattonella di oltre 1 cm di spessore molto + brutta da vedere di un dislivello a mio parere. Per non parlare del conseguente incremento di peso da portare appresso inutilmente. Credo che alla fine sia meglio così, e lo "scalino" è un prezzo che pago volentieri per avere 3 sensori tutti di dimensioni accettabili.
sslazio15 Febbraio 2021, 21:35 #6
Ecco il suffisso Mi che significa: Miii quanto è brutto!
imayoda16 Febbraio 2021, 00:40 #7
mega soldi ... per ?
AndreaW1016 Febbraio 2021, 14:14 #8
Finalmente un cellulare con lo spessore della fotocamera bilanciato, che poi sia utile o meno ma avere il modulo fotocamera che non ti faccia traballare il telefono quando lo appoggi per me è un gran valore aggiunto.
Svelgen16 Febbraio 2021, 14:16 #9
Originariamente inviato da: sslazio
Ecco il suffisso Mi che significa: Miii quanto è brutto!


LOL....
Buros16 Febbraio 2021, 18:42 #10
Il Mi 10 Ultra è arrivato anche in occidente? Ma dove? Sempre versione cinese però...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^