Xiaomi 13 arriverà l'1 dicembre con una sorpresa! Tutti i dettagli

Ora è ufficiale, la serie Xiaomi 13 sarà presentata questa settimana (ma non solo), esattamente l'1 dicembre 2022, come confermato dall'azienda stessa. Ovviamente si parla di lancio per il mercato cinese, mentre per la versione globale bisognerà attendere ancora qualche settimana.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Novembre 2022, alle 16:46 nel canale TelefoniaXiaomi
Finalmente c'è la data ufficiale che in molti aspettavano, la serie Xiaomi 13 sarà presentata in Cina il prossimo 1 dicembre 2022, tra pochissimi giorni. La conferma è arrivata dal profilo ufficiale di Xiaomi sul social media Weibo, affermando che presenterà due smartphone: Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Nessuna menzione sull'eventuale variante più economica 13X, come invece abbiamo visto lo scorso.
Non solo Xiaomi 13. l'1 dicembre arriva anche la MIUI 14
Le sorprese non finiscono qui, infatti oltre alla nuova serie di punta, la casa cinese lancerà anche la MIUI 14, attesissimo aggiornamento dell'interfaccia utente di Xiaomi.
Tornando agli smartphone, l'azienda ha aggiunto che il modello standard sarà dotato di un display OLED con cornici da soli 1,61mm. Entrambi i modelli saranno certificati impermeabili IP68 e dotati di teleobiettivo, con la versione Pro dotata anche di un sensore IMX989 da un pollice, sempre con la collaborazione di Leica. Gli smartphone monteranno il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2.
Del design abbiamo recentemente parlato in seguito all'uscita di diversi rendering, simili agli iPhone di ultima generazione. Per quanto riguarda l'arrivo nei mercati europei non si hanno ancora notizie ufficiali, dunque non ci resta che aspettare giovedì.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInteressante
Sto aspettando un compatto android completo e leggero.Vediamo se questo xiaomi 13 e’ quello che cerco
Come sempre presenteranno il modelo di punta ed a seguire a breve tutte le declinazioni della gamma. (che poi sono sempre un botto e serve la tabella riassuntiva)
Io ad oggi sto ancora comodo col 9T che nonstante i 3 anni di servizio è ancora perfetto. Stando così le cose un altro anno se lo fa sereno.
Al momento buono valuterò il successore ma essendo molto conteto di questo xiaomi credo che resterò su questo marchio.
Dipende dal tuo concetto di compatto, se sei come il sottoscritto rischi di aspettare a vita...
Ho appena pensionato il mio vecchio Sony XZ1 Compact (davvero arrivato alla frutta) con un Pixel 6a, ovvero ciò che ora è considerato ""compatto"" nel mondo android. Sono più le volte in cui vorrei lanciarlo tipo frisbee che non quelle in cui mi godo il salto generazionale
Non pensare che sia un telefono compatto, la moda di andare in giro con delle padelle è ancora al suo massimo splendore, e i produttori si adeguano !
Purtoppo lo hanno sempre fatto...
e' da sempre che gli muovo questa critica!
Meh.. "TORNATI"
Diciamo che non sono mai andati via del tutto.
Ho appena pensionato il mio vecchio Sony XZ1 Compact (davvero arrivato alla frutta) con un Pixel 6a, ovvero ciò che ora è considerato ""compatto"" nel mondo android. Sono più le volte in cui vorrei lanciarlo tipo frisbee che non quelle in cui mi godo il salto generazionale
Forse avresti potuto valutare un asus zenfone.. solo il 9 dato che anche l'8 l'avresti lanciato dopo aver scoperto come funziona il lettore di impronte (male).
Consolati del fatto che il pixel 7a sarà comunque più grande.
Sisi, come io in questi giorni sto usando un iphone 14...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".