Xiaomi 13 e quella somiglianza con gli iPhone: nuovi render mostrano il design

Sono apparsi online nuovi render di Xiaomi 13, che mostrano una evidente somiglianza con gli iPhone delle ultime generazioni
di Nino Grasso pubblicata il 07 Novembre 2022, alle 12:33 nel canale TelefoniaXiaomi
Display e retro piatto, bordi squadrati e cornici simmetriche lungo tutti i lati: sono questi i caratteri salienti del design dell'imminente Xiaomi 13, così come appare nei nuovi render pubblicati da CompareDial con OnLeaks. Inutile girarci intorno: sembra quasi di trovarsi di fronte a una versione rivista degli iPhone delle ultime generazioni.
I nuovi render confermano le immagini che abbiamo già visto dei nuovi smartphone dell'azienda cinese, che al momento non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali. Le somiglianze con lo smartphone dell'azienda di Cupertino sono abbastanza evidenti e, oltre a quelle già segnalate, anche forma e posizione del box fotografico sanno di già visto. È diversa invece la disposizione dei moduli delle fotocamere e del flash LED.
Xiaomi 13, spuntano online i render
C'è comunque qualche differenza: se i lati del telefono sono stati appiattiti e le forme generali appaiono squadrate come quelle dei melafonini delle ultime generazione, il retro di Xiaomi 13 presenta degli angoli leggermente arrotondati che sulla carta dovrebbero garantire un'ergonomia leggermente migliore. Del nuovo smartphone cinese abbiamo anche le dimensioni: 152,8 x 71,5 x 8,3 mm, con lo spessore che diventa di 10,3 mm se si considera anche il box delle fotocamere integrate.
In base alle indiscrezioni emerse sino ad oggi Xiaomi 13 dovrebbe implementare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, non ancora annunciato ufficialmente. Inoltre dovrebbe adottare un display da 6,2 pollici con fotocamera integrata in un foro posizionato in alto, centralmente, all'interno del display. Lo smartphone dovrebbe essere presentato già entro la fine del mese di novembre o al massimo i primi giorni di dicembre.
![]() |
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho trovato al volo questa immagine cercando cosa successe con samsung anni fa
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Mi terrò stretto il F2 Pro per molto tempo, mi sa...
Mi terrò stretto il F2 Pro per molto tempo, mi sa...
https://www.hwupgrade.it/news/telef...one_111252.html
Il mercato - quando la tecnologia l'ha permesso - si è appiattito su una forma unica.
Per alcune cose l'idea è di Apple (design "tutto display"
? se i render fossero identici al prodotto finale sarebbe davvero difficile a schermo spento distinguere questo smartphone da un iphone 13/14.
poi personalmente se viene copiato senza pudore il design dell'iphone a me non cambia nulla ma sicuramente non approvo strategie di questo tipo
Poi che i cinafonini copino è abbastanza acclarato, e non da oggi. Non che condoni, sia chiaro, è solo che tutti gli smartphone sono talmente simili visti da spenti, che l'aspetto esteriore non è più, di fatto, una caratteristica del singolo marchio ma dell'oggetto in sé per come si è sviluppato negli anni.
penso il mio messaggio fosse chiaro, poi per me fossero tutti identici esteticamente gli smartphone con schermo rettangolare senza notch e buchi e fotocamera non sporgente metterei la firma oggi stesso
Mi terrò stretto il F2 Pro per molto tempo, mi sa...
Idem,ho anche io il poco f2 pro,venivo da un Asus Zenfone 6 con flip camera,ho cambiato il display ma il negozio di riparazioni mi ha fottuto le antenne,insomma non dico che sia un mattone ma quasi.
Il poco f2 pro è un ottimo smartphone,mi trovo b ne, fotocamera pop up e un buon comparto tecnico.
Odio anche io i fori e notch,preferisco o le bande sopra e sotto o i sistemi a scomparsa o la fotocamera sotto il display come ha fatto zte.
Sarà mica perché le combinazioni con 4/5 "buchi" (3/4 fotocamere+1flashled) non sono poi mica così tante?
Oramai son tutti così, schermo piatto, qualche tasto ai lati, e tutto touch, che la Apple abbia influenzato lo stile degli smartphone è indubbio.
ho trovato al volo questa immagine cercando cosa successe con samsung anni fa
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Alla fine quest'immagine dice tanto e poco allo stesso tempo, pure prima se andava di moda qualche modello c'erano altri che cercavano di copiarlo o renderlo simile come i Nokia.
Solo a fine anni 90 ricordo una grande diversità di telefoni cellulari per forma e dimensioni (per assurdo c'era più scelta).
ho trovato al volo questa immagine cercando cosa successe con samsung anni fa
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Brum Brum
Cmlsmklsmklmklsmklklsmsl
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".