Xiaomi 12 sarà il primo smartphone con a bordo il nuovo Snapdragon 8 Gen 1

Xiaomi 12 sarà il primo smartphone con a bordo il nuovo Snapdragon 8 Gen 1

Il colosso cinese Xiaomi ha annunciato con un video l'arrivo della serie Xiaomi 12 dichiarando che verrà alimentata dal nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 1 appena presentato.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
XiaomiSnapdragonQualcomm
 

Continua l'attesa per l'uscita della futura serie Xiaomi 12 ma ci sono importanti notizie. Il colosso cinese ha annunciato oggi che Xiaomi 12 sarà il primo smartphone al mondo a montare a bordo il nuovissimo SoC Snapdragon 8 Gen 1, presentato poche ore fa durante il Qualcomm Tech Summit.

Non ci sono state altre informazioni riguardo alle specifiche e al design del dispositivo, mentre per la data di uscita basta fare alcune semplici considerazioni. Anche realme ha annunciato che il suo flagship realme GT 2 Pro monterà il nuovo Snapdragon ed uscirà sul mercato a dicembre, di conseguenza Xiaomi 12 verrà presentato anch'esso a dicembre 2021. Le indiscrezioni indicano come data di lancio ufficiale il 12 dicembre (12/12), quindi tra meno di due settimane. Ovviamente si parla della versione cinese, per quella globale bisognerà aspettare i primi due mesi dell'anno venturo, probabilmente a febbraio.

L'annuncio è arrivato da un'immagine e un video pubblicati su Twitter dalla pagina ufficiale di Xiaomi. Per questa nuova serie, la prima senza la nomenclatura Mi, ci sono grandi aspettative, sia per quanto riguarda il nuovo processore di Qualcomm, sia per il design e la fotocamera dei prossimi smartphone Xiaomi 12.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^