Windows 7 installato e funzionante su ASUS Zenfone 2

ASUS Zenfone 2 può eseguire tranquillamente Windows 7 grazie al suo processore Intel Atom. È quanto ha dimostrato un utente senior del forum XDA
di Nino Grasso pubblicata il 10 Luglio 2015, alle 14:01 nel canale TelefoniaASUSZenfone
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque windows anche ottimizzato touch resta poco usabile su 8", anche la stessa gestione file non è stata minimamente rivista per offrire un touch friendly anche su win 10 tablet mode.
windows resta lontanissimo da android come usabilità e risorse necessarie mentre la strada degli HW è tracciata perchè ad un certo punto gli ARM aumenteranno di core e potenza e dall'altro Atom scenderà di consumi fino a rendere possibile a parità di dimensioni l'uso di tutte le piattaforme; ricordiamo che un processore mono-core da 800MHz e 512MB di Ram oggi entrano in un orologio da polso...ma i buoni PIII di 15 anni fa avevano ben altre dimensioni.
M$ deve favorire almento interfaccie o over-layer di terze parti se vuole far breccia nel mercato tablet-mobile, io con le piastrelle di win-phone non mi trovo a mio agio ed infatti il mercato conferma la tendenza al "desktop" tradizionale anche sul mobile.
Minchia tra poco esce windows 10 mobile ed è pronto per fare quello che fa lui in modo naturale..anche su architetture ARM non solo x86..
Sarebbe utile che si divertisse a trovare un erede al HTC HD2 per fare, eventualmente, un dual boot con android e windows 10...
Scusate se insito...
ma perchè non lo ha fatto Asus, di installarci Windows (e per bene, cioé come sistema operativo principale, non su Android con una virtual machine)...Al limite (ma proprio al limite, eh) potevano metterci Windows phone?
Al limite (ma proprio al limite, eh) potevano metterci Windows phone?
perchè non glie li compra nessuno con Windows sopra.
bobafetthotmail
Perchè?Manca l'ecosistema, cioè il windows store non compete neanche lontanamente con l'offerta di app del PlayStore di Android.
La gente normale prende il terminale perchè ci vuole fare qualcosa, non sanno neanche cos'è Windows, quindi non ha un appeal particolare se attacchi il logo su un cellulare.
Già è difficile per Asus vendere nel mercato Android perchè non si chiama Samsung e i suoi telefoni non si chiamano Galaxy <nome a caso>.
Figurati fare telefoni con su windows dopo l'inculata paurosa che si sono presi i produttori che ci hanno provato prima che Android stravincesse, e che MS continua a prendersi ogni anno che passa a vendere in perdita i suoi prodotti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".