WhatsApp, trasferire le chat da Android a iPhone e viceversa è ora pubblico! Come funziona?

WhatsApp, trasferire le chat da Android a iPhone e viceversa è ora pubblico! Come funziona?

Disponibile a tutti gli utenti dell'app la possibilità di migrare tutte le informazioni e i dati da un sistema operativo all'altro. Ecco come funziona trasferire le chat da Android ad iPhone e viceversa.

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Telefonia
WhatsAppAndroidiOS
 

Da oggi tutti potranno trasferire chat e dati di WhatsApp da Android a iPhone e viceversa. La nuova funzione che tutti attendevano da veramente tanto tempo è finalmente ufficiale uscendo dalla versione beta, dopo essere state testate a sufficienza per essere aggiunte all'applicazione pubblica e stabile di WhatsApp. Dopo un'attesa molto lunga, anche troppo, il trasferimento delle conversazioni diventa ora parte integrante dell'offerta senza dover ricorrere a metodi empirici oppure a servizi esterni spesso e volentieri truffaldini o addirittura a pagamento. Vediamo allora come funziona e come è possibile ora portare tutte le chat e tutte le informazioni di WhatsApp da uno smartphone e sistema operativo ad un altro.

WhatsApp: ecco come trasferire tutto

Dunque dopo mesi e mesi di prove sui canali Beta ecco che finalmente WhatsApp permette ai suoi utenti di poter trasferire chat e dati da Android a iPhone con lo strumento incorporato denominato "Passa a iOS". Un passaggio questo che segue sostanzialmente quello che permetteva il passaggio inverso e che era già disponibile da tempo. In questo caso la notizia ufficiale della resa pubblica del sistema arriva direttamente dal canale di Twitter ufficiale di WhatsApp che dichiara apertamente ora la possibilità di trasferire chat e dati in modo semplice e soprattutto integrato nell'app pubblica.


Clicca per ingrandire

Spostare tutta la cronologia delle chat con tutti i messaggi delle conversazioni singole o di gruppo, foto e video, le informazioni sull'account e la foto del profilo così come le preferenze scelte nelle impostazioni interne è oggi dunque possibile sia provenendo da iOS e andando in Android che il contrario da Android ad iOS. Unica nota negativa: per il momento non saranno importate la cronologia delle chiamate e videochiamate così come il nome visualizzato per il proprio account.

Per effettuare la procedura entrambi gli smartphone devono essere connessi alla stessa rete wi-fi e essere collegati alla corrente. I requisiti sono smartphone Android con Android 5.0 o superiore e iPhone con iOS 15.5 o superiore, app per Android versione 2.22.7.74 o successive e per iOS versione 2.22.19.70 o successive. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^