WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?

WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?

WhatsApp raggiunge un nuovo record che riguarda i suoi utenti iscritti. La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo raggiunge addirittura i 2 miliardi di utenti attivi. Numeri incredibili che pongono il dilemma se sia effettivamente la migliore.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp continua a macinare numeri da record e a dirlo è proprio la piattaforma stessa che annuncia il record di 2 miliardi di utenti attivi. Numeri incredibili che chiaramente non fanno che rendere l'app tra le più utilizzate al mondo ma in termini di messaggistica sicuramente quella più usata. I numeri probabilmente non fanno che mettere in risalto il lavoro di miglioramento che gli sviluppatori stanno effettuando nel codice introducendo settimana dopo settimana novità capaci di rendere l'applicazione più user friendly. Un attenzione che chiaramente piace agli utenti che decidono di premiare l'app utilizzandola più di altre sia in generale che in questo campo.

WhatsApp: 2 miliardi di utenti grazie agli sviluppi delle novità

WhatsApp è l'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e i 2 miliardi di persone che risultano attive quotidianamente sulla piattaforma non fanno che confermare la bontà di tutto questo. Nel corso degli anni è palese come l'applicazione sia cambiata e abbia introdotto molteplici nuove funzioni capace di attirare l'attenzione di chi la utilizza quotidianamente.

Dopo ripetute versioni sperimentali, il nuovo Tema Scuro è arrivato pubblicamente su WhatsApp qualche settimana fa. In questo caso gli utenti che lo possono usare quotidianamente sono solo quelli con la versione Beta installando un APK. Come funziona? Sostanzialmente gli utenti possono attivare direttamente dalle impostazioni dell'applicazione stessa nella sezione "Tema" la nuova modalità. Qui appariranno tre distinte opzioni: Chiaro, Scuro e Risparmio Energetico, che garantirà un risparmio energetico proponendo una colorazione con toni grigi piuttosto che completamente neri.

Non è l'unica novità introdotta chiaramente perché fanno ormai parte dell'applicazione anche gli adesivi che possono essere attivati nelle chat tra gli utenti così come anche quelli animati che permettono di rendere ancora più divertente l'app e le conversazioni. Non solo perché il futuro sembra ancora più roseo visto che tra le novità in arrivo nelle versioni Beta si parla anche della funzione "Trasferisci Account".

La nuova funzionalità "Trasferisci Account" per alcuni aspetti risulta una novità mai vista su WhatsApp che potrebbe rivoluzionare l'intero sistema di messaggistica per gli utenti. Sì, perché il funzionamento è semplice ma utile ed immediato: l'utente potrà cambiare smartphone e trasferire il proprio account senza dover per forza passare dalla registrazione solita. Un modo che permetta di non avere più WhatsApp fortemente legato ad un solo smartphone. E chissà cosa ha ancora in mente WhatsApp per cercare di tenere a bada la concorrenza che al momento non sembra numerosa visto che a farla da padrona dopo l'app di Zuckerberg c'è solo Telegram, capace però di catturare l'attenzione degli utenti più "smanettoni" piuttosto che altri. Il resto riguarda una partita in casa con Messenger molto usato dagli utenti ma che fondamentalmente fa parte della stessa "casa" di WhatsApp ossia quella di Facebook.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daniele86Z13 Febbraio 2020, 11:52 #1
I numeri probabilmente non fanno che mettere in risalto il lavoro di miglioramento che gli sviluppatori stanno effettuando nel codice introducendo settimana dopo settimana novità capaci di rendere l'applicazione più user friendly.


Saturn13 Febbraio 2020, 12:09 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?


NO !
Simonex8413 Febbraio 2020, 12:20 #3
qual è l'obiettivo primario di un servizio di messaggistica? farsi messaggiare con più persone possibili.

Whatsapp è quella con più utenti, quindi è la migliore.

L'udienza è tolta
emiliano8413 Febbraio 2020, 12:40 #4
LOL ... e ancora nessuna notizia sull'evento di ieri su Windows 10x, surface neo e duo
FirePrince13 Febbraio 2020, 12:42 #5
No, non è la migliore. Chi la usa scende a seri compromessi su privacy, sicurezza e funzionalità. Per me è bocciata.
Wikkle13 Febbraio 2020, 12:47 #6
Telegram è la migliore, perchè la usa l'1% dei contatti e perchè lo dice il cugino di un amico, che è un esperto.
al13513 Febbraio 2020, 13:02 #7
la uso assieme a telegram e no purtroppo non lo è.
trovo assurdo soprattutto il fatto che non abbia un cloud tutto suo. quindi se cambi piattaforma ios-android devi romperti lo stracazzo a migrare i dati.
per non parlare di "IL MESSAGGIO E' STATO ELIMINATO" ma cacatevi su un braccio e asciugatevici la fronte
biometallo13 Febbraio 2020, 13:06 #8
WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?

Non c'è scritto "ecco" nel titolo, chi sei e cosa ne hai fatto del vero Mucciarelli?

Ovviamente scherzo anche perché il clickbait è assicurato, il titolo infatti lascierebbe intendere che si stia facendo una comparativa con gli altri software di instang messaging, ma ovviamente serve solo ad aizare i fans di telegram e non so quanto servisse, voglio dire, fin'ora è sempre bastato scrivere WA nel titolo.





Originariamente inviato da: Wikkle
Telegram è la migliore, perché la usa l'1% dei contatti e perché lo dice il cugino di un amico, che è un esperto.

E anche approvato dalla Pravda russa



Originariamente inviato da: Simonex84
qual è l'obiettivo primario di un servizio di messaggistica? farsi messaggiare con più persone possibili.

In effetti... che poi se io devo contattare una pesona che usa solo WA, che mi frega se gli altri hanno il tema scuso, sono più sicuro o qualunque altra cosa... DEVO necessariamente usare WA,

Inoltre WA, diventa sempre più "istituzionale" scontrini elettronici, programmi rai, fino alla lavanderia sotto casa... per tutti questi servizi serve WA
kiprio13 Febbraio 2020, 13:10 #9
Ttss... NO
StylezZz`13 Febbraio 2020, 13:11 #10
Io le uso tutte e stica**i

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^