WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?

WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?

WhatsApp raggiunge un nuovo record che riguarda i suoi utenti iscritti. La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo raggiunge addirittura i 2 miliardi di utenti attivi. Numeri incredibili che pongono il dilemma se sia effettivamente la migliore.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8413 Febbraio 2020, 13:15 #11
È quasi la migliore.
Tempo qualche anno che sarà pronta la Dark Mode e a quel punto sarà la migliore.
marcram13 Febbraio 2020, 13:32 #12
Originariamente inviato da: Simonex84
qual è l'obiettivo primario di un servizio di messaggistica? farsi messaggiare con più persone possibili.

Whatsapp è quella con più utenti, quindi è la migliore.

L'udienza è tolta


Dipende.
Per qualcuno è messaggiare con più persone possibili.
Per altri è messaggiare con pochi intimi, ma con più privacy.
Per altri sono indispensabili i bot di Telegram.

Alla fine, "migliore", è una questione personale.
Per me, ad esempio, il migliore è Wire...
biometallo13 Febbraio 2020, 13:35 #13
Originariamente inviato da: aqua84
Tempo qualche anno che sarà pronta la Dark Mode e a quel punto sarà la migliore.


L'utenza non è ancora pronta per la putenza over 9000 della Dark mode, serve almeno un altro anno di notizie clickbait per prepararla psicologicamente ma anche così temo che i più deboli non reggeranno comunque l'impatto.
cronos199013 Febbraio 2020, 14:01 #14
Leggere quest'articolo mi ha lasciato le stesse sensazioni di un altro che ho letto ieri (e che non ricordo quale): pare più una pubblicità su Whatsapp.
morbidflame13 Febbraio 2020, 14:39 #15
Ogni volta che leggo notizie sui "rilasci" di temi e sfondi mi torna sempre in mente quella puntata dei Simpsons, nella quale Krusty il clow presenta il nuovo hamburger, "quello col ketchup"
Saturn13 Febbraio 2020, 15:01 #16
Originariamente inviato da: morbidflame
Ogni volta che leggo notizie sui "rilasci" di temi e sfondi mi torna sempre in mente quella puntata dei Simpsons, nella quale Krusty il clow presenta il nuovo hamburger, "quello col ketchup"


Krusty...e quando rilascia i suoi gratta e vinci per le olimpiadi ? Epico...l'America vince tutte le gare e lui ci rimette milioni di dollari in hamburger....si presenta in televisione dicendo "siete dei maiali ! (pianto disperato)...io in persona sputerò ogni ventitreesimo hamburger...!" Homer mentre mangia, "no niente male come probabilità !"

Originariamente inviato da: biponow
[...]


Fico...in fase di quote si vede l'indirizzo !
supertigrotto13 Febbraio 2020, 15:06 #17

VHS vs Betamax?

Whatsapp è stato scelto secondo me da un buon numero di persone perché la tipa gnocca ma molto ignorante di tecnologia ti diceva:ci scambiamo i whatsapp?
E tutti giù a scaricare.
Spesso si è costretti a scaricare whatsapp,per via degli amici che te lo chiedono non per una scelta libera,se whatsapp e Telegram fossero interoperabili,insomma se i programmi di messaggistica fossero interoperabili,mi sa che 2 miliardi non li avrebbe raggiunti.
Simonex8413 Febbraio 2020, 15:14 #18
Originariamente inviato da: supertigrotto
Whatsapp è stato scelto secondo me da un buon numero di persone perché la tipa gnocca ma molto ignorante di tecnologia ti diceva:ci scambiamo i whatsapp?
E tutti giù a scaricare.
Spesso si è costretti a scaricare whatsapp,per via degli amici che te lo chiedono non per una scelta libera,se whatsapp e Telegram fossero interoperabili,insomma se i programmi di messaggistica fossero interoperabili,mi sa che 2 miliardi non li avrebbe raggiunti.


oppure perché WA è nato nel 2009 mentre il tanto decantato TG è arrivato 4 anni e mezzo dopo, quando WA già spopolava....

La gente normale se ne frega della prodezze tecniche dei concorrenti, vuole solo messaggiare con la sua rubrica, e se può farlo con una sola e monopolistica app tanto meglio.


PS, io ho installato TG appena è uscito ma non lo uso mai perchè tutti usano WA
biometallo13 Febbraio 2020, 16:13 #19
Originariamente inviato da: Saturn
Fico...in fase di quote si vede l'indirizzo !

E non scordare che anche sul portale web resta in chiaro


Originariamente inviato da: Simonex84
oppure perché WA è nato nel 2009 mentre il tanto decantato TG è arrivato 4 anni e mezzo dopo, quando WA già spopolava....


No è tutto vero, mio cuggino una volta mi ha detto che era al bar allora è arrivata questa strappona bionda e ha cominciato a provarci... alla fine lo ha lasciato con il suo contatto WA, mio cugino l'ha seguita di nascosto fino ad un vincolo... e a quel punto sai cosa? Miii non ci posso credere

Si è levata la parrucca, ed era Zuchemberg!
recoil13 Febbraio 2020, 16:30 #20
Originariamente inviato da: al135
la uso assieme a telegram e no purtroppo non lo è.
trovo assurdo soprattutto il fatto che non abbia un cloud tutto suo. quindi se cambi piattaforma ios-android devi romperti lo stracazzo a migrare i dati.


non capisco perché non ci hanno ancora pensato come servizio a pagamento, basta un IAP, danno la percentuale a Google o Apple e poi devono gestire un servizio cloud per salvare i messaggi
con una base utenti così ampia anche solo 1 euro a testa a ogni switch di piattaforma sarebbero bei soldi