WhatsApp: nuova funzione in arrivo che vi permetterà di condividere lo schermo!
In arrivo una novità che per molti potrebbe risultare fondamentale durante call o chiamate di lavoro. Parliamo della condivisione dello schermo direttamente durante una videochiamata su WhatsApp. Nella versione in Beta è presente e chissà se arriverà anche per il pubblico?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 30 Maggio 2023, alle 09:40 nel canale TelefoniaWhatsApp alla carica di novità in questo mese di maggio. Dopo aver visto l'interessante rilascio delle ''chat segrete'' ma anche dell'arrivo degli ''username univoci'' ecco che oggi viene svelata sempre dalla versione Beta una nuova funzione che dovrebbe permettere agli utenti, durante una videochiamata, di condividere il proprio schermo dello smartphone. Utile per tutti coloro che vorrà effettuare una veloce call di lavoro da WhatsApp e devono far vedere qualche progetto o qualche immagine durante appunto la call.
WhatsApp: come funzionerà la condivisione delle schermo?
La nuova funzione non dovrebbe differenziarsi dalle classiche condivisioni degli schermi che già sono presenti nella maggior parte dei software di conference call. Su WhatsApp è chiaramente una novità e questo porterà ad un cambiamento a livello grafico dell'interfaccia che si munirà di un nuovo pulsante che sostanzialmente permette di condividere lo schermo con l’interlocutore: una volta premuto il nuovo pulsante e confermata la scelta cliccando su Inizia ora, tutto quel che viene visualizzato sullo schermo sarà registrato e condiviso col destinatario.
La condivisione dello schermo è senza dubbio uno strumento utile non solo per chi effettuerà conference call di lavoro ma anche per chi, ad esempio con un familiare, dovrà risolvere qualche problema sullo smartphone a cui si chiederà la condivisione. In questo caso nel momento in cui si avvierà la condivisione dello schermo tutto quello che è visibile su di esso verrà automaticamente visto dal ricevente e chiaramente la connessione potrà essere bloccata immediatamente con il pulsante.
Al momento si sa molto altro perché l’opzione è disponibile in prova soltanto per un numero ristretto di Beta tester. Tuttavia è probabile che per poter accedere a questa nuova funzione entrambe le parti devono avere l’ultima versione di Whatsapp e altrettanto probabilmente non funzionerà per le videochiamate di gruppo con un elevato numero di partecipanti.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoeh ci manca solo questo tra le app..disgraziate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".