WhatsApp: già in funzione la novità che porta Android 9.0 Pie nei messaggi

WhatsApp: già in funzione la novità che porta Android 9.0 Pie nei messaggi

Il sistema di messaggistica più famoso al mondo sembra sempre più propenso ad aggiungere funzionalità provenienti dal nuovo aggiornamento di Google ad Android 9.0 Pie. Ecco l'ultima.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp, il sistema di messaggistica più famoso al mondo sta aggiungendo giorno dopo giorno tante novità che sembrano poter avvantaggiare gli utenti nell'uso quotidiano per lo scambio di conversazioni con amici o anche con colleghi di lavoro. Dopo aver visto la possibilità di segnare come letto un determinato messaggio direttamente nelle notifiche ecco che gli utenti potranno d'ora in poi "espandere" una determinata notifica mostrando, se presente, anche un'anteprima dell'immagine in modo completo.

La scoperta arriva direttamente dalla Beta numero 2.18.291 che è stata rilasciata appunto agli utenti che fanno parte del gruppo di "prova" delle novità di WhatsApp. In questo caso il comportamento delle notifiche permette di osservare già l'immagine in piccolo e lateralmente nel momento in cui il messaggio risulti ancora non espanso mentre nel momento in cui l'utente deciderà di espandere la notifica questa si sposterà al centro divenendo di maggiori dimensioni.

Per il momento il supporto di questa novità riguarda esclusivamente le immagini statiche quindi nessuna GIF o video potrà essere visionato nelle notifiche. Chissà comunque che anche per questi due formati di contenuti multimediali non si possa in futuro avere un'implementazione e magari vedere un video direttamente dalla barra delle notifiche invece che aprire completamente il messaggio in app.

Questa come altre novità chiaramente potranno essere provate in anteprima se e solo se deciderete di iscrivervi al canale Beta di WhatsApp che trovate direttamente a questa pagina. Una volta accettati i termini e divenuti dei Beta Tester potrete partecipare al programma di test di una versione non ancora rilasciata dell'app WhatsApp Messenger. In qualità di tester, riceverete aggiornamenti che includono una versione di test dell'app con novità non ancora introdotte della relativa app istantanea.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^