WhatsApp, genitori e nonni sono salvi: mai più problemi con il client grazie al supporto in-app
Questo trucco vi salverà da genitori e nonni che vi chiedono spesso come portare a termine le operazioni più semplici su WhatsApp. Il supporto in-app è attivo nei client beta, e anche per qualche utente che usa la versione stabile dell'app di messaggistica
di Nino Grasso pubblicata il 19 Gennaio 2022, alle 12:19 nel canale TelefoniaWhatsAppiOSAndroid
WhatsApp è uno dei sistemi di messaggistica più utilizzato nel mondo occidentale. Il suo vantaggio rispetto a buona parte della concorrenza? Lo usano tutti, o quasi. Proprio per questo non è raro che ad utilizzarlo ci siano anche utenti non proprio esperti con i gadget tecnologici, e supponiamo che qualsiasi lettore di Hardware Upgrade si sia trovato costretto - almeno una volta - a dare suggerimenti su come espletare le funzioni basilari dell'app di messaggistica di Meta. Questo potrebbe cambiare presto, con il ritorno di una funzione importante.

Ci riferiamo alla possibilità di contattare il supporto direttamente dall'app, attraverso una conversazione nello stesso servizio. La feature era stata avvistata la prima volta nei primi mesi del 2021 su WhatsApp beta 2.21.7.3 per Android, per poi venire eliminata. La stessa è riapparsa adeso sui client beta 2.22.3.5 per Android e 22.2.72 per iOS, tuttavia nel nostro caso l'abbiamo ricevuta anche sul client 2.21.24.22 per Android (su un device OnePlus).
WhatsApp, come funziona il supporto via chat direttamente dall'app
La novità è stata riportata, al solito, da WABetaInfo, che ha scritto: "Per motivi ignoti WhatsApp ha smesso di fornire il supporto in-app agli utenti, ma qualcosa sta cambiando oggi". Per richiedere supporto via chat è sufficiente accedere alle Impostazioni di WhatsApp (dal menu a tendina raggiungibile premendo sul tasto con i tre punti a orientamento verticale in alto a destra), selezionare Aiuto e infine Contattaci. La funzione serve proprio a porre domande al team di supporto nel caso in cui servisse aiuto, come del resto si legge nella descrizione dell'opzione nelle Impostazioni.
Una volta selezionata la voce, nella schermata in cui si potrà inserire il messaggio di richiesta di aiuto si può leggere: "Ti risponderemo in una chat WhatsApp". E' doveroso sottolineare che tutte le chat di supporto su WhatsApp vengono contrassegnate con un segno di spunta verde verificato, che lo rende riconoscibile da un tentativo di frode. Quando si contatta il supporto di WhatsApp si condividono alcune informazioni sensibili automaticamente, come il numero di telefono, le informazioni di rete, la versione di WhatsApp installata e il sistema operativo in uso..
Come già scritto, la funzione dovrebbe già essere disponibile sui client Beta sia per Android, sia per iOS, ma in alcuni casi potrebbe essere atttiva anche sulle release stabili.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarà una mia impressione, ma se il genitore/nonno ha le capacità di interagire in autonomia con l'assistenza tecnica di WA, allora le probabilità che ne abbia realmente bisogno sono infinitesime.
Ma senza dubbiamente, già sta cosa dei "genitori e nonni" che usano il client in versione beta e poi vadano a smanettare nei menu per poi magari chattare pure in inglese con l'assistenza è praticamente fantascienza e nell'articolo originale di WAbetaInfo non ce n'è alcun riferimento...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sarà una mia impressione, ma se il genitore/nonno ha le capacità di interagire in autonomia con l'assistenza tecnica di WA, allora le probabilità che ne abbia realmente bisogno sono infinitesime.
concordo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".