WhatsApp down: no, non è il vostro smartphone ad essere impazzito. Cosa sta succedendo | Aggiornamento x2

WhatsApp down: no, non è il vostro smartphone ad essere impazzito. Cosa sta succedendo | Aggiornamento x2

Sono tantissime le segnalazioni degli utenti che non riescono a scambiare messaggi con amici e conoscenti su WhatsApp, e la situazione non sembra ancora rientrata

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Telefonia
WhatsApp
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn25 Ottobre 2022, 11:46 #21
Un app, tra l'altro usata dalla maggioranza delle persone a titolo gratuito, può anche fermarsi per qualunque problema.

Bisogna sempre prevedere soluzioni per ogni evenienza. É una verità dura da leggere ma è così. A maggior ragione se dipende il vostro lavoro da essa.

Chi possiede l'account business, se previsto da contratto, eventualmente chiederà i danni. Ma la vedo dura spuntarla con Meta.
kean3d25 Ottobre 2022, 11:48 #22
Originariamente inviato da: TorettoMilano
suvvia siamo un forum formato dai peggio boomer


TorettoMilano25 Ottobre 2022, 11:51 #23
Originariamente inviato da: Saturn
Un app, tra l'altro usata dalla maggioranza delle persone a titolo gratuito, può anche fermarsi per qualunque problema.

Bisogna sempre prevedere soluzioni per ogni evenienza. É una verità dura da leggere ma è così. A maggior ragione se dipende il vostro lavoro da essa.

Chi possiede l'account business, se previsto da contratto, eventualmente chiederà i danni. Ma la vedo dura spuntarla con Meta.


beh in realtà la situazione di oggi era di semplicissima gestione. se il cliente ha il tuo numero di whatsapp e vede non va whatsapp in teoria ti dovrebbe mandare un sms. ma se il cliente non ci arriva c'è poco da fare aimè
Saturn25 Ottobre 2022, 11:56 #24
Originariamente inviato da: TorettoMilano
beh in realtà la situazione di oggi era di semplicissima gestione. se il cliente ha il tuo numero di whatsapp e vede non va whatsapp in teoria ti dovrebbe mandare un sms. ma se il cliente non ci arriva c'è poco da fare aimè


I nostri clienti NON HANNO i nostri numeri mobile. L'azienda non prevede numeri mobile aziendali.

Chiamano al numero principale, eventualmente non funzionasse c'è pure quello di emergenza e le chiamate vengo instradate internamente a seconda dell'area di competenza. E tutto lo scambio digitale ed eventuale di materiale con i clienti viene fatto tramite e-mail o servizi approvati dall'azienda. Chi fa diversamente - e qualcuno c'è purtroppo - si ritrova spesso e volentieri in situazioni spiacevoli.

es. telefonata sul n.personale fuori orario ovviamente non retribuita !
D4N!3L325 Ottobre 2022, 12:18 #25
Fiuuu, appena in tempo per ordinare il pranzo.
Dany8325 Ottobre 2022, 12:22 #26

Whatsapp è gratuito

Quindi se Whatsapp và down, non gli si può di certo dare addosso per problemi inerenti a lavoro. Siamo noi che, gratuitamente, usufruiamo di un servizio. Ma bisogna dargli il giusto peso, ed essere pronti ad usufruire di email e chiamata se il servizio fosse indisponibile. Perchè tanti risponderebbero "Ma che palle, allegare un pdf o una jpeg a GMAIL e aprire "Telefono" e chiamare e gli sà più facile usare Whatsapp. Se sai fare l'uno, riusciresti a fare anche l'altro senza problemi.

Personalmente ho mandato 2 sms per le persone di famiglia di non allarmarsi se non rispondevo e punto. Nessun messaggio è stato maltrattato per la mattinata
piwi25 Ottobre 2022, 13:00 #27
Si è passati dallo sfruttare protocolli aperti e condivisi, con relativi multipli client, canali, etc., all'utilizzare un software, singolo e chiuso. Pertanto, è giusto che se paghino le conseguenze.
randy8825 Ottobre 2022, 14:03 #28
Considerando che si possono silenziare le singole chat e i gruppi, e che le suddette chat e gruppi possono essere archiviati(cosicchè puoi ignorare quei messaggi anche se apri l'app), direi che le battutine su "finalmente liberi", (sicuramente simpatiche perchè immagino che molti di voi siano sobissati dai "buongiornissimi", e altre amenità da deficit intellettivo) possano anche essere evitate.

C'è chi lo usa per lavoro. Tipo me. E che inevitabilmente stamattina ha dovuto lanciare una controffensiva di bestemmie.

Io stesso SAREI(notare il condizionale) subissato dai buongiornissimi e le altre amenità da deficit intellettivo, ma con la COMBO silenziare + archiviare, ho sterminato tutte queste problematiche già anni fa.
blobb25 Ottobre 2022, 14:06 #29
Originariamente inviato da: TorettoMilano
suvvia siamo un forum formato dai peggio boomer, probabilmente molti di noi ignorano l'esistenza degli "account business" su whatsapp


Ma certo sono i boomer che passano ore davanti i social postando pure quando si soffiano il naso… i “ giovani” usano i social solo per lavoro….
lucale25 Ottobre 2022, 19:31 #30
Originariamente inviato da: randy88
Considerando che si possono silenziare le singole chat e i gruppi, e che le suddette chat e gruppi possono essere archiviati(cosicchè puoi ignorare quei messaggi anche se apri l'app), direi che le battutine su "finalmente liberi", (sicuramente simpatiche perchè immagino che molti di voi siano sobissati dai "buongiornissimi", e altre amenità da deficit intellettivo) possano anche essere evitate.

C'è chi lo usa per lavoro. Tipo me. E che inevitabilmente stamattina ha dovuto lanciare una controffensiva di bestemmie.

Io stesso SAREI(notare il condizionale) subissato dai buongiornissimi e le altre amenità da deficit intellettivo, ma con la COMBO silenziare + archiviare, ho sterminato tutte queste problematiche già anni fa.


Vabbè dai saranno un po' utonti e non sanno come si fa. Comunque il vero problema per loro non è whatsapp, ma le amicizie sbagliate

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^