Vodafone potenzia le reti e annuncia Smart Prime 6, 4G alla portata di tutti

Vodafone potenzia le reti e annuncia Smart Prime 6, 4G alla portata di tutti

Nel corso della giornata di ieri Vodafone ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo lo stato attuale delle proprie reti 4G e ha ufficialmente lanciato sul mercato Smart Prime 6, uno smartphone che porta la connettività LTE a 149 euro

di pubblicata il , alle 17:08 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Vodafone continua la propria campagna di sensibilizzazione a favore del 4G e a partire da ieri converte i propri Vodafone Store in vere e proprie Case del 4G, nelle quali poter conoscere al meglio il proprio smartphone per sfruttarlo al massimo delle possibilità. In sostanza, in tutti i centri Vodafone sarà presente un personale altamente specializzato che assisterà i clienti in ogni frangente. Vengono inoltre introdotti alcuni servizi come lo smartphone di cortesia: uno smartphone sostitutivo che viene consegnato al cliente nel momento in cui quello di proprietà viene mandato in assitenza. O ancora il Red Box, ovvero un servizio di assistenza per coloro che a seguito dell'acquisto di un nuovo smartphone devono spostare contenuti e contatti da un vecchio terminale.

Del resto, oramai, lo smartphone è diventato un oggetto di uso comune, uno strumento indispensabile, al quale sempre più persone non possono rinunciare. Sono più di 20 milioni i dispositivi di telefonia mobile acquistati annualmente e gli smartphone contribuiscono per l'82% del totale, con il restante 18 ancora in mano alla vecchia generazione di feature phone. Di questo 82% buina parte è in grado di connettersi alle reti LTE, un dato che fa' sicuramente sorridere Vodafone dato che il 4G è proprio uno dei punti cardine della strategia dell'operatore.

Il famoso Piano Spring che prevedeva investimenti nell'ordine dei miliardi di euro e partito più di un anno fa' sembra infatti portare i suoi frutti. Il potenziamento della rete Vodafone ha infatti portato a oltre 4.200 il numero dei comuni raggiunti dal 4G e a più di 300 il numero delle località che possono addirittura sfruttare la connettività 4G+. Gli utenti più fortunati, ovvero quelli che oltre ad abitare in una di queste località sono anche in possesso di uno smartphone in grado di connettersi alle reti 4G+, potranno così usufruire di un servizio in grado di raggiungere velocità di oltre 225 Mbps in download. Cifre esorbitanti se pensiamo che in alcune parti del nostro paese le linee ADSL domestiche gestite dallo stesso operatore non raggiungono nemmeno i 2 Mbps. E meno male che è finita l'era del digital divide!

Per permettere a tutti, ma proprio a tutti, di sfruttare la grande velocità delle proprie reti, Vodafone ha poi annunciato un nuovo smartphone in grado di supportare le reti 4G. Si tratta di Vodafone Smart Prime 6, un terminale con caratteristiche tecniche di fascia medio/bassa che sarà commercializzato in tutti gli store Vodafone al prezzo di 149 euro.

[HWUVIDEO="1814"]Vodafone Smart Prime 6, smartphone LTE a 149 euro[/HWUVIDEO]

Un prezzo sicuramente interessante per un dispositivo che offre un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM espandibili tramite microSD e display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD. Insomma, se aggiungiamo la fotocamera da 8 megapixel e, per l'appunto, la possibilità di sfruttare le reti 4G, siamo sicuramente di fronte ad uno smartphone con un prezzo particolarmente conveniente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
761-17613 Maggio 2015, 17:19 #1
1gb di ram

Con 25€ in piu' c'è Asus Zenfone 2 LTE\2gb ram\
Cloud7613 Maggio 2015, 17:30 #2
Per permettere a tutti, ma proprio a tutti, di sfruttare la grande velocità delle proprie reti, Vodafone ha poi annunciato un nuovo smartphone in grado di supportare le reti 4G.

Per fare questo non serve ad un piffero buttare fuori un altro smarphone... ce ne sono una marea per tutte le tasche. Servono piani tariffari adeguati nel prezzo e nella dimensione. non i soliti "piani rapina" che propongono tutti.
Notturnia13 Maggio 2015, 17:44 #3
per permettere a tutti basterebbe dare 20gb a 4G e non 2 :-D mia figlia li ha fatti secchi in un paio d'ore guardando dei film online
reboz8613 Maggio 2015, 18:20 #4
Bella la "campagna di sensibilizzazione a favore del 4G" ed il "personale altamente specializzato che assisterà i clienti in ogni frangente". Redazione ma le leggete le boiate che scrivete o siete al soldo del reparto marketing di vodafone?
reboz8613 Maggio 2015, 18:22 #5
Originariamente inviato da: Notturnia
per permettere a tutti basterebbe dare 20gb a 4G e non 2 :-D mia figlia li ha fatti secchi in un paio d'ore guardando dei film online


Ma sei disposto a pagare di più il tuo abbonamento? Perchè già esistono dei piani dati a 20 giga.
761-17613 Maggio 2015, 18:29 #6
Originariamente inviato da: reboz86
Ma sei disposto a pagare di più il tuo abbonamento? Perchè già esistono dei piani dati a 20 giga.


Si ma vedersi i film sul cellulare ne comporterebbe la fine in 20 film

Quindi il papa' dovrebbe aiutare la figlia a prenderli a casa e metterli sul telefono per quando è fuori
corvazo13 Maggio 2015, 18:31 #7
Bella la campagna di sensibilizzazione al marketing puro...
massimo79m13 Maggio 2015, 19:07 #8
2 o 20gb e' lo stesso, continuano ad aumentare le velocita' di punta, ma se non aumentano anche i gb al mese (e fateci caso, e' l'unica cosa FERMA da almeno 4-5 anni), e' quasi inutile, che li fai fuori in un niente.
dovrebbero fornire una flat a prezzi decenti, non siamo piu' nel 1999 quando ho comprato il mio primo pacchetto internet della tin, 40 ore a 40000 lire (se non ricordo male). parlano tanto di digital divide, ma con una tariffa flat si ridurrebbe di molto.
calabar13 Maggio 2015, 21:01 #9
Mi spaventa un po' il "brand", però alla fine non è malaccio a quel prezzo. Ha anche NFC e immagino che non abbia problemi con l'USB OTG.
Certo, un po' più di RAM avrebbe aiutato, ma se la ROM è simile a quella stock con 1GB si può sopravvivere dignitosamente.
junkman198013 Maggio 2015, 21:56 #10
I 2gb sono un'allucinante presa per il deretano. in Giappone, per esempio si ha una 4g flat su smartphone ma costa sui 60 euro. quindi se si vuole quantità e qualità si deve PAGARE! il mondo è paese, non si scappa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^