Vodafone e ho.mobile ''down'' in tutto il centro Italia. Problemi con le chiamate, internet e messaggi

Vodafone e ho.mobile ''down'' in tutto il centro Italia. Problemi con le chiamate, internet e messaggi

Arrivano segnalazioni di utenti che da questa mattina non riescono ad utilizzare la propria SIM ho.mobile e Vodafone. Non c'è rete, non funziona internet e non è possibile chiamare o anche inviare messaggi. Cosa sta succedendo?

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Telefonia
Vodafoneho.mobile
 

Arrivano molteplici segnalazioni in redazione di utenti Vodafone e ho.mobile che stanno avendo disservizi in alcune zone del territorio nazionale in questa giornata. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni nelle prime ore del mattino sulla regione Umbria ma anche nelle Marche e un po' a macchia di leopardo in tutto il Centro Italia. Al momento in cui scriviamo sembra che la problematica sia limitata soprattutto a queste regioni, maggiormente in Umbria dove sia a Terni che a Perugia in molti stanno segnalando impossibilità nell'utilizzare il proprio smarpthone su rete ho.mobile ma anche su Vodafone, con cui si registrano la maggior parte dei disservizi.

ho.mobile down: cosa non funziona

Al momento non è chiara la reale entità del problema anche se le segnalazioni sono limitate solo ad un numero non esagerato di utenti sulla provincia di Terni ma anche di Perugia ma anche nelle Marche. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete con nessun tipo di segnale presente sul terminale in uso. Oltretutto ci segnalano anche malfunzionamenti per quanto concerne l'invio di SMS o anche l'impossibilità di navigare sul web per assenza di collegamento alla rete oltre all'impossibilità anche di chiamare o ricevere. E questo sia per Vodafone che per ho.mobile.

Aggiorneremo l'articolo quando la situazione verrà ripristinata o se riceveremo una nota ufficiale da parte della compagnia. Voi avete problemi di segnale Vodafone o ho.mobile?

AGGIORNAMENTO

"Vodafone informa che il servizio di rete mobile è stato ripristinato a partire dalle ore 12.00. L’azienda, nello scusarsi con i propri clienti per i disagi che hanno interessato alcune zone di Marche e Umbria, comunica che i tecnici sono intervenuti tempestivamente per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile”.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tonypedra02 Settembre 2021, 10:39 #1
Confermo zona Ancona dice nessuna connessione di rete dalle 09:20 siamo ancora così, non funziona la rete in tutto il centro Italia
sbeng02 Settembre 2021, 11:06 #2
Qui Roma sud est per ora tutto ok
Lanfi02 Settembre 2021, 11:14 #3
Confermo, una mia collega con vodafone proprio pochi minuti fa si lamentava di non avere il segnale (solo chiamate d'emergenza).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^