vivo X Fold, lo smartphone pieghevole si mostra per la prima volta ufficialmente: ecco come sarà

Lo smartphone pieghevole di vivo si è mostrato in due nuovi video ufficiali, diffusi dai canali cinesi dell'azienda. Ecco come sarà, con la presentazione che è attesa per il prossimo 11 aprile
di Nino Grasso pubblicata il 29 Marzo 2022, alle 11:01 nel canale TelefoniaVivo
Anche vivo sta per balzare nel carro dei foldable, con vivo X Fold che è atteso al debutto per il prossimo 11 aprile. In ampio anticipo rispetto al lancio, però, lo smartphone è apparso sul sito ufficiale mostrandosi attraverso vari rendering che non lasciano molto spazio all'immaginazione.
Il design è simile a quello ormai più consolidato nella categoria dei pieghevoli, con il display foldable che è utilizzato con piega verso l'interno. Nella parte frontale abbiano un pannello con fotocamera integrata in un foro e bordi arrotondati, mentre sul retro è presente un ampio modulo fotografico con quattro fotocamere differenti, più flash LED. Nella parte destra sembra esserci un pulsante per la selezione delle modalità per gli avvisi, mentre a sinistra troviamo tasto di accensione e bilanciere per il volume. E' il display interno, chiaramente, il vero punto di forza del dispositivo.
vivo X Fold mostrato ufficialmente: ecco come sarà il pieghevole cinese
vivo ha già confermato che X Fold sarà dotato di uno schermo pieghevole AMOLED E5 a risoluzione 2K+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. La cerniera è stata progettata e realizzata con tecnologie provenienti dalla ricerca aerospaziale, mentre sia il display esterno sia quello pieghevole sono dotati di sensori di impronte digitali per l'autenticazione e lo sblocco. Ad alimentare il tutto è presente il processore di ultima generazione di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1.
Secondo indiscrezioni lo smartphone utilizzerà un display esterno con risoluzione FHD+, nello specifico un OLED da 120Hz e 6,53 pollici. La fotocamera implementerà una principale da 50 MP, una ultrawide da 48 MP, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e un teleobiettivo periscopio da 8 MP. La batteria interna sarà da 4.600 mAh con ricarica rapida da 120 W o 80 W e supporto alla ricarica wireless da 50 W. È probabile che vivo venderà il suo foldable in tagli da 12 GB + 256 GB e 12 GB + 512 GB. vivo X Fold arriverà in Cina nei colori blu, cremisi e arancione, mentre non abbiamo ancora dettagli sul suo sbarco altrove.
vivo ha anche rilasciato un video che mostra il suo primo tablet: vivo Pad. Dal breve video possiamo scoprire che avrà uno spessore ridotto, con doppia fotocamera posteriore, quattro altoparlanti e le caratteristiche estetiche dell'OS OriginOS Ocean. Nello stesso palco di presentazione vivo potrebbe mostrare anche vivo X Note, un dispositivo con display da 7", Snapdragon 8 Gen 1, 12GB + 512GB come taglio di memoria. Sembra improbabile che questi dispositivi possano lasciare i confini cinesi.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa solita fuffa, qualsiasi cosa può cambiare nel modello definitivo reale incluso l'aspetto stesso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".