Vivo iQOO: un nuovo smartphone gaming dalla Cina

Vivo iQOO: un nuovo smartphone gaming dalla Cina

Vivo iQOO è un nuovo smartphone gaming che arriva dalla Cina e che punta al processore Snapdragon 855 oltre a una quantità di RAM che può arrivare fino a 12 GB. Ecco le informazioni principali su questo nuovo modello.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
VivoAndroid
 

Vivo iQOO è il nuovo smartphone gaming lanciato in Cina da Vivo, società parente di OnePlus e Oppo. Le specifiche tecniche sono di fascia alta considerando la quantità di RAM ma anche il processore impiegato, che è il top-di-gamma della famiglia Snapdragon!

Vivo iQOO

Le specifiche tecniche di Vivo iQOO riportano uno schermo da 6,41" con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) sfruttando un pannello AMOLED con rapporto schermo/corpo del 91,7% (c'è la notch a goccia).

All'interno c'è un SoC Qualcomm Snapdragon 855 accoppiato a 6 GB, 8 GB o 12 GB di RAM in base alle versioni. Per raffreddare il processore è stato impiegato un sistema vapor-chamber così da mantenere le temperature entro i limiti. La quantità di spazio di storage variano da 128 GB a 256 GB mentre il lettore d'impronte è integrato all'interno dello schermo per migliorare il design complessivo.

Vivo gaming smartphone

La batteria di Vivo iQOO ha una capacità di 4000 mAh e supporta la ricarica rapida da 44 W (solo per i modelli di punta): questo significa che il 50% in 15 minuti, l'85% in 30 minuti e il 100% in 45 minuti. Il modello da 6 GB di RAM e 128 GB di storage ci sarà la ricarica rapida a 22,5 W, quindi un po' più lenta.

Nella zona posteriore di Vivo iQOO troviamo tre fotocamere: una da 13 MPixel (f/2.4) con grandangolare da 120° e sensore Sony IMX263, una da 12 MPixel (f/1.8) con tecnologia Dual-Pixel e un sensore di profondità da 2 MPixel (f/2.4) che aiuta nel caso della modalità ritratto. La fotocamera frontale è invece da 12 MPixel.

smartphone gaming vivo

Le dimensioni complessive di questo smartphone Android sono pari a 157,69 x 75,2 x 8,51 mm mentre il peso è pari a 196 grammi. Il perché del nome iQOO? Il significato è "I Quest On and On" e fa riferimento proprio all'utilizzo come smartphone gaming di questo modello.

Il sistema operativo è Funtouch OS 9 basato su Android 9 Pie e integra alcune features come AI Turbo, Center Turbo, Net Turbo, Cooling Turbo Game Turbo che sostanzialmente servono a rendere più "scattante" lo smartphone o a evitare di perdere la connettività durante le partite. Il prezzo si assesta sui 450 euro per la versione base fino a 650 euro per quella di punta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^