[VIDEO] Sony Xperia Z1 Compact in anteprima dal CES di Las Vegas

[VIDEO] Sony Xperia Z1 Compact in anteprima dal CES di Las Vegas

Annunciato poche ore fa in occasione del CES di Las Vegas il nuovo Sony Xperia Z1 Compact è la versione rimpicciolita del già noto smartphone top di gamma di casa Sony ecco le nostre prime immagini del terminale direttamente dallo stand Sony nella fiera a Las Vegas

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Nel corso di queste ultime ore, in occasione dell'international consumer electronic show di Las Vegas il produttore giapponese Sony ha ufficialmente annunciato la versione mini del proprio smartphone top di gamma Sony Xperia Z1. La soluzione in questione prende il nome di Sony Xperia Z1 Compact.

Al contrario delle versioni mini degli altri terminali top di gamma concorrenti, ristretti non solo nelle dimensioni ma anche nelle specifiche tecniche, il dispositivo Sony mantiene, pur in una scocca più piccola, buona parte delle caratteristiche hardware del suo fratello maggiore.

[HWUVIDEO="1477"]Anteprima Sony Xperia Z1 Compact, top di gamma in versione mini[/HWUVIDEO]

Parliamo infatti di un terminale basato su una piattaforma Snapdragon 800 di produzione Qualcomm, unita a 2 GB di memoria RAM e a 16GB di memoria interna dedicata allo storage. Cambia ovviamente la diagonale dello schermo che passa da 5 a 4,3 pollici, così come la risoluzione che da 1920x1080 pixel viene ridotta a 1280x720 pixel. Resta invece identica la fotocamera dotata di un sensore da 20,9 megapixel di risoluzione.

Praticamente invariati anche il design e la costruzione che mantiene la certificazione IP58 attestante la resistenza della scocca a infiltrazioni di acqua e polvere.

Sony Xperia Z1 Compact verrà reso disponibile nel corso dei prossimi mesi anche in Italia ad un prezzo che dovrebbe essere di 499 euro tasse incluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok08 Gennaio 2014, 14:56 #1
Spero che seguano tutti questa moda di fare il fratello "minore" solo per diagonale dello schermo. L'unico neo resta il prezzo.
totalblackuot7508 Gennaio 2014, 16:33 #2
Bellissimo! Ci avrei fatto un pensierino perché la diagonale dello schermo è quella che piace a me ma il prezzo è assurdo!
Sawato Onizuka08 Gennaio 2014, 17:17 #3
uffa, faccio un appunto alla redazione così come l'ho fatto su altri lidi (errore comuni tra voi del settore )

Vi siete tutti dimenticati di specificare che il display passa da FHD a HD, ma resta l'effetto TRILUMINOS come sullo Z1 standard. A me piace un sacco i colori così naturali di tal schermi per via di questo settaggio gamma. Poi chi vive fuori dalla realtà e preferisce cmq un vivido ma irreale AMOLED, de gustibus
Twisted8708 Gennaio 2014, 18:24 #4
Se il prezzo di questo è assurdo (imho, un pò più elevato, ma non caro, ha comunque componenti al top) cosa dovreste dire di un galaxy s4, o z1, o htc one al lancio, o peggio ancora dell'iphone? e non mi dite che il display più grande costa 200 euro in più

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^