In collaborazione con Ulefone

Ulefone Mix 2: le prestazioni della doppia fotocamera in video

Ulefone Mix 2: le prestazioni della doppia fotocamera in video

La società ha pubblicato un video in cui mostra le prestazioni del doppio modulo per la fotocamera posteriore del nuovo modello Mix 2 con schermo 18:9

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
 

In queste due ultime generazioni sono stati due i trend principali sul mercato degli smartphone: prima sono arrivate le fotocamere doppie, mentre più recente è stata l'introduzione dei dispositivi full-screen con cornici ridotte intorno al display. Ulefone Mix 2 adotta entrambe le caratteristiche, con un design all-screen che viene abbinato ad un setup a doppia fotocamera sul posteriore. La compagnia ha rilasciato un video per promuovere il dispositivo che riportiamo di seguito.

Ulefone Mix 2 utilizza un sensore Sony IMX135 da 13 MP abbinato ad una fotocamera secondaria da 5 MP. La principale cattura le immagini in maniera tradizionale, mentre il modulo aggiuntivo viene incaricato di catturare le informazioni di profondità degli elementi della foto in modo da essere analizzate dal software e offrire effetti convincenti di sfocato per lo sfondo. Le foto presentate nel video mostrano risultati accettabili per il bokeh, anche se sarà tutta da verificare la reale efficacia all'interno di prove sul campo.

L'app Fotocamera integrata nativamente consente inoltre di passare fra il modulo posteriore e quello anteriore con una semplice gesture: uno slide verso sopra o verso sotto, infatti, consente di passare all'altro modulo in maniera rapidissima. Oltre alla fotocamera Ulefone Mix 2 offre un display 18:9 da 5,7 pollici all'interno di una scocca tipica di uno smartphone da 5,2 pollici, grazie al rapporto schermo-cornici del 90,1% - almeno secondo la compagnia. Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek MT6737 quad-core con 2 GB di RAM e 16 GB di storage integrato.

A completare la lista delle specifiche tecniche ci sono una batteria da 3.300 mAh, un sensore d'impronte sul retro, una fotocamera frontale da 8 MP con softlight, e infine Android 7.0 Nougat. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, o la pagina Aliexpress dove fino al 10 dicembre può essere acquistato a circa 89 euro. Allo scadere della promozione il prezzo salirà ai livelli del retail, quindi se siete interessati cogliete l'occasione!

 
^