Ufficiale OPPO A53 5G: quante novità per il nuovo entry level. Eccole tutte!

Ufficiale OPPO A53 5G: quante novità per il nuovo entry level. Eccole tutte!

Il colosso cinese OPPO ha presentato in Cina il suo smartphone di fascia medio-bassa nella sua versione 5G. Sono molti i cambiamenti rispetto al suo fratello minore A53 standard. Scopriamo quali nell'articolo completo

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
Oppo
 

Nella giornata di oggi, OPPO ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia medio-bassa A53 5G. Il device rappresenta la versione 5G del già conosciuto OPPO A53, lanciato sul mercato lo scorso settembre. Se pensate che questa nuova versione aggiunga solo il modulo 5G a quella standard, vi sbagliate. Il nuovo OPPO A53 5G apporta importanti miglioramenti in quasi tutti i comparti, da quello hardware ma anche considerando quello software.

OPPO

MediaTek Dimensity 720: il chip pronto per il 5G

Il processore montato diventa il MediaTek Dimensity 720, capace di supportare il modulo 5G, a discapito del meno performante Snapdragon 460 utilizzato su A53. Il display monta un buon pannello LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento a 90 Hz e addirittura una luminosità massima di 480 nit. La versione 5G di A53 viene fornita con 4/6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione esterna, non espandibili.

Il comparto multimediale rimane formato da una tripla fotocamera, ma guadagna in qualità. La principale vede ora la presenza di un sensore da16 MP con apertura focale da f/2,2 seguita da un obiettivo per gli scatti macro e un sensore di profondità da 2 MP. La selfie cam risulta invece da 8 MP e viene inserita all'interno di un foro nella parte superiore sinistra dello schermo, come va di moda ultimamente. Il device misura 162,2 x 75 x 7,9 mm e pesa 175 g, supporta il Dual-SIM ed e funziona con Android 10 personalizzato con la ColorOS 7.2.

L'autonomia è probabilmente l'unica caratteristica che non migliora rispetto ad A53. La batteria della versione 5G ha una capienza di 4.040 mAh contro i 5.000 mAh della versione standard. Infine OPPO A53 5G continua a posizionare un jack da 3,5 mm come anche un sensore di impronte digitali nella parte laterale della cornice invece che sul retro come il suo predecessore.

OPPO

Prezzi e disponibilità

Il telefono è stato presentato oggi in Cina ad un prezzo di CNY 1.299, circa 160 euro al cambio. Probabilmente verrà distribuito anche per il mercato europeo, anche se al momento non si hanno notizie in merito per il nostro paese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^