Twitter: a breve accetterà micro-pagamenti in Bitcoin?

Twitter: a breve accetterà micro-pagamenti in Bitcoin?

Sembra sempre più vicino il lancio della nuova funzione di Twitter, ovvero inviare e ricevere mance in Bitcoin attraverso la piattaforma proprietaria "Tip Jar"

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale Telefonia
TwitterBitcoin
 

Qualche mese fa Twitter ha lanciato la nuova piattaforma proprietaria 'Tip Jar' che permette di inviare mance per supportare gli account seguiti tramite servizi di pagamento come Venmo, PayPal e Cash App. Negli ultimi giorni però sembrerebbe che il prossimo aggiornamento porterebbe la piattaforma a supportare anche pagamenti in Bitcoin. Per ora Tip Jar funziona solamente con valute reali, ma sarà così non ancora per molto.

Zune

Twitter e Bitcoin: siamo vicini

Jack Dorsey, CEO di Twitter e di Square è un celebre e convinto sostenitore delle criptovalute, e di conseguenza, la notizia che sta circolando sul web sarebbe più vicina alla realtà di quanto pensiamo. La funzione consentirebbe di ricevere e inviare Bitcoin attraverso il Lightning Network, protocollo di pagamento creato appositamente per facilitare le transazioni di Bitcoin a causa del problema di scalabilità, accesso e costi della sua blockchain.

In caso l'utente vorrà pagare la sua mancia in Bitcoin verrà direttamente mostrato un tutorial sul funzionamento del Lightning Network e del wallet custodial e non custodial. Inoltre, in seguito all'indiscrezione, Il product lead di Twitter Kayvon Beykpour ha confermato che il social network sta effettivamente lavorando per implementare le transazioni Bitcoin per la sua piattaforma Tip Jar. Non è ancora chiaro in che modo e quando verrà aggiornata la piattaforma e soprattutto per chi sarà disponibile.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^