Tiscali lancia la fibra ottica in 60 città: download da 50Mbps, buon prezzo

L'operatore telefonico italiano lancia la sua offerta in fibra, che prevede copertura fino a 160 città diverse entro la fine dell'anno. Offre una velocità massima di 50/10 Mbps in download e upload, ad un prezzo conveniente nei primi dodici mesi
di Nino Grasso pubblicata il 22 Luglio 2015, alle 14:31 nel canale Telefonia
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoClassica deduzione di chi non ha capito.
Falsita' conseguente
Altra deduzione assurda, non ho mai detto che chi vive in paese debba tornare in citta'
continua la deduzione errata collegata alla precedente, con piu' il fatto di trascurare la quantita' enorme di appartamenti vuoti sfitti e il dato di fatto che allora gli appartamenti non dovrebbero mai riempirsi.
Che lavoro e che posto? In mezzo a una valle da solo? Ho escluso i paesi, ma non hai letto...
E andare a costruirsi una villa in campagna costa sempre meno? Poi esiste anche l'affitto.
Fixed!
Appunto e' una scelta. Pensa a chi non puo' andare a vivere in campagna invece. Si becca lo smog, il traffico e la fibra.
[EDIT] Circa in questo punto, non nel forum, ma nelle news, [U]potrebbe apparire[/U] un video rompi... con tanto di musica onMouseOver, che nulla ha a che fare con il mio post[/EDIT]
Ciao, e' chiaro che era un mezzo trollaggio su (e anche le risposte)
Spero che la fibra arrivi a tutti, ma realisticamente alle casette sperdute e' molto difficile.
Io stesso sto in collina e risento di alcuni disagi (non abbiamo nemmeno la fognatura e siamo non lontani dal centro citta'). Poi per uno che va solo a piedi come me... (mi hanno anche fregato la bici)
Che dire, un bel modo per perdere clienti, manovre queste che si fanno solo quando sta affondando la nave, e mi sa proprio che o affondano o vendono baracca...
Che delusione
idem, 86€ di penale richiesti e due mesi senza linea per richiedere l'attivazione.. Aspetterò scadenza contratto ( 3 anni :asd
ciao a tutti, vengo da Lodi, a manco 20 minuti da Milano...
...e un ADSL vero nel 2015 è pura utopia -.-Dipende da cosa hai attualmente e dalle offerti disponibili nella tua zona. La tariffa direi che è abbastanza concorrenziale soprattutto in quei comuni attualmente raggiunti solo dalla 30 mega di Tim (Telecom) a 54 euro al mese.
Quello che è strano è che la telecom in zona non riesce ancora a coprire la 100 mega, fastweb ancora mi propone una 20 mega con la possibilità di passare alla fibra se e quando sarà possibile e tiscali mi dice che ha già la fibra in zona e che può darmi 50 Mega. Sento puzza di fuffa. Comunque vedo un pò come tira e poi si vedrà.
Quando mi offriranno la fibra [U]solo dati[/U] a questo prezzo forse la prendero' in considerazione. NON voglio pagare piu' di cosi e non mi interessano telefonini, fisso voip etc.
PS: coperto
Quello che dovrebbero dare è la possibilità di bloccare TUTTE le chiamate in uscita a parte il 112 e TUTTE le chiamate in entrata a parte quelle del comune in cui risiedi e i cellulari... questo sì.
La famosa fibra ?
Quasi sempre FTTC e poche volte FTTH quindi 30/3 o 50/10 ?
Come è che si dice ? estiquatsi !
[img] http://www.finanzaonline.com/forum/...-estiquatsi.jpg[/img]
Attualmente, ho una casa dispersa nelle campagne Bolognesi, in cui non solo non arriva la fibra ma non arriva neanche il doppino del telefono classico, però ci faccio questi speedtest:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Magia ?
No…
LTE – 4G !
A circa 5 km di distanza, scorre la A13, al quale servizio, vi è un ripetitore appunto LTE – 4G, quindi mi sono attrezzato di un router 4G, un paio di antenne direttive installate su un palo ed il gioco è fatto !
E non è tutto, al lavoro, zona perfettamente civilizzata e servita da ogni tecnologia, ho un ponte 4g+ a un paio di cento metri, con il telefono appoggiato sulla scrivania, faccio speedtest da 100/40 !
Quindi la tecnologia, per dare banda larga/ultralarga a tutti senza tirare fibra/cavi in ogni casa, esiste già, solamente che il/i gestore/i della medesima la vendono a gb a caro prezzo, basterebbe cambiare queste regole, e il problema del digital divide, non esisterebbe più, e questo nel arco di tempo di giorni, non anni !
60 comuni coperti da tiscali ?
Vodafone copre 4800 comuni in 4g, 88% della popolazione !
88% della popolazione potrebbe essere servita dalla banda larga/ultralarga, senza contare gli altri gestori
Quello che è strano è che la telecom in zona non riesce ancora a coprire la 100 mega, fastweb ancora mi propone una 20 mega con la possibilità di passare alla fibra se e quando sarà possibile e tiscali mi dice che ha già la fibra in zona e che può darmi 50 Mega. Sento puzza di fuffa. Comunque vedo un pò come tira e poi si vedrà.
Nel mio caso, ho già la FTTCab a 50 m da casa di Fastweb (dichiarano fibra 100 disponibile), Wind-Infostrada (dichiarano ancora ADSL 20 ma hanno cablato da diversi mesi con la fibra, ho assistito di persona
Il punto è sempre la valutazione del prezzo mensile dopo il primo anno, nella considerazione che faccio uno scarso utilizzo di internet a casa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".