TIM e Vodafone per il Coronavirus: previsti Giga, voce illimitati, TIMVISION e altri servizi gratuiti

TIM e Vodafone per il Coronavirus: previsti Giga, voce illimitati, TIMVISION e altri servizi gratuiti

TIM e Vodafone hanno deciso di mettersi al fianco degli utenti, delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni delle zone interessate dall'Emergenza del Coronavirus erogando alcune iniziative gratuite come il traffico dati ed altro. Eccole tutte.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
TIMVodafone
 

Il Coronavirus è senza dubbio una delle epidemie che sta creando maggiori scompigli all'Italia come anche al mondo intero. Da una decina di giorni nelle zone della Lombardia ma anche in Veneto i casi di contagio della malattia sono aumentati esponenzialmente e il Governo italiano ha deciso di realizzare delle zone rosse e arancioni in cui è necessaria la quarantena. Per questo TIM ma anche Vodafone hanno deciso di porsi al fianco dei cittadini, delle imprese ma anche delle Amministrazioni Pubbliche delle zone interessante appunto dall'emergenza del Coronavirus erogando per un mese gratuitamente Giga, traffico voce illimitato ma anche l'accesso a TIMVISION (per TIM) ed altre iniziative rivolte non solo ai clienti consumer ma anche a quelli business.

TIM: ecco tutte le iniziative per il Coronavirus

Nello specifico l’azienda delle telecomunicazioni TIM offre, in base al profilo attivo, Giga o minuti illimitati di traffico nazionale verso i numeri fissi e cellulari a tutti i clienti consumer mobili prepagati che risiedono in molti dei comuni nelle province di Lodi e di Padova. TIM ha informato la clientela interessata con un SMS (attivazione valida fino al 27 marzo).

Per la provincia di Lodi i comuni interessati sono: Codogno, Casalpusterlengo, Sant'Angelo Lodigiano, Lodi Vecchio, Zelo Buon Persico, Tavazzano con Villavesco, Mulazzano, Castiglione d'Adda, Massalengo, Borghetto Lodigiano, Somaglia, San Martino in Strada, San Rocco al Porto, Sordio, Casalmaiocco, Maleo, Caselle Lurani, Casaletto Lodigiano, Cornegliano Laudense, Castiraga Vidardo, Guardamiglio, Brembio, Salerano sul Lambro, Graffignana, Livraga, Borgo San Giovanni, Fombio, Comazzo, Montanaso Lombardo, Crespiatica, Cavenago d'Adda, Cervignano d'Adda, Orio Litta, Ospedaletto Lodigiano, Secugnago, Santo Stefano Lodigiano, Senna Lodigiana, Villanova del Sillaro, San Fiorano, Pieve Fissiraga, Merlino, Boffalora d'Adda, Marudo, Valera Fratta, Castelnuovo Bocca d'Adda, Corte Palasio, Caselle Landi, Turano Lodigiano, Ossago Lodigiano, Mairago, Galgagnano, Corno Giovine, Bertonico, Terranova dei Passerini, Cavacurta, Camairago, Meleti, Abbadia Cerreto, Cornovecchio, Maccastorna.

Per la provincia di Padova i comuni interessati sono: Baone, Bastia, Bosco, Caselle, Cervarese Santa Croce, Cinto Euganeo, Feriole, Fossona, Galzignano, Galzignano Terme, Montemerlo, Rivadolmo, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Sarmeola, Selvazzano Dentro, Tencarola, Valsanzibio, Veggiano, Villaguattera, Vò Vecchio, Vo’ Euganeo.

Agevolazioni arrivano anche per i clienti TIM consumer di rete fissa che risiedono negli stessi comuni: in particolare è prevista la completa gratuità del traffico voce nazionale verso i numeri fissi e mobili, per tutto il mese di marzo, per coloro che non hanno già un’offerta che include telefonate illimitate. A tutto questo si aggiungono anche i contenuti di TIMVISION che per allietare le giornate di quarantena saranno offerti ai clienti TIM di rete fissa. Basterà registrarsi al link di TIMVISION a questa pagina attraverso la connessione wifi di casa da rete fissa e accedere al mondo TIMVISION dal 3 al 31 marzo.

TIM offrirà alla clientela business e alla Pubblica Amministrazione indipendentemente dall’area geografica di residenza - 100 Giga gratuiti a tutte le linee mobili business con bundle dati attivo. I clienti che riceveranno un SMS potranno attivare la gratuità per 30 giorni rispondendo al messaggio. Viene reso inoltre gratuito per due mesi anche il servizio ''TIM Work Smart'', per supportare le attività dei clienti in smart working che potranno effettuare web e audio conference (da smartphone e PC). Ai cittadini che risiedono nei comuni nelle province di Lodi e di Padova, precedentemente elencati, viene anche offerto gratuitamente il servizio di video identificazione via web per ottenere TIM ID (identità digitale SPID), che permette di accedere direttamente da casa ai servizi della Pubblica Amministrazione abilitati.

TIM supporterà inoltre docenti e studenti per l’emergenza scuole chiuse con la piattaforma di e-learning Scuolabook di Olivetti (partecipata al 100% da TIM) e con WeSchool (partecipata al 14% da TIM), che permette di fare scuola a distanza ed è già stata utilizzata, nella prima settimana di emergenza, da 590.000 persone.

Per maggiori informazioni sono a disposizione i consueti canali di TIMe il servizio clienti 119, 187 e 191.

Vodafone: ecco tutte le iniziative per il Coronavirus

Per quanto riguarda Vodafone anche l'operatore rosso permetterà agli abitanti delle zone rosse di avere vantaggi almeno per un mese. Nello specifico Vodafone sta contattando direttamente i clienti che risiedono nelle aree di contagio con una serie di SMS che informano gli utenti stessi dell’attivazione, completamente gratuita, di un’opzione che permetterà di sfruttare minuti e Giga illimitati per 30 giorni. Tale opzione, che si disattivare in automatico alla scadenza dei 30 giorni di validità, è completamente gratuita.

Da segnalare che Vodafone ha avviato una serie di agevolazioni anche per i clienti business, fortemente colpiti dal Coronavirus. In questo caso offre ai suoi clienti business e dunque alle imprese e ai clienti con Partite IVA italiane la possibilità di sfruttare giga illimitati per un mese sulla SIM voce del proprio abbonamento. La volontà da parte di Vodafone è quella di permettere ai clienti residenti nelle aree del cordone sanitario di comunicare con i propri cari, di lavorare da remoto e di tenersi informati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor04 Marzo 2020, 20:20 #1
per l'amor di Dio, che poi se per sbaglio ne usufruisci ti resta attaccato come la scabbia...

Poi finisce che devi pagarlo in eterno
Saturn04 Marzo 2020, 20:24 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
per l'amor di Dio, che poi se per sbaglio ne usufruisci ti resta attaccato come la scabbia...

Poi finisce che devi pagarlo in eterno


Via per una volta pensiamo in positivo..per quanto riguarda Tim saranno sicuramente come i Giga Illimitati che regalavano per Natale, ovvero 500 gb in totale - non illimitati. Speriamo piuttosto che non "appiccicchino", come dici tu, anche il tanto temuto cap @1 mbit per lo streaming. Sarebbe una carognata e farebbe imbestialire a morte tutti quelli li attivano...che poi lo attivano in automatico o bisogna dare conferma ? Ho capito che mandano l'SMS...ma bisogna rispondere SI ? L'offerta si troverà anche nel profilo web attivabile manualmente ? Insomma, come sempre, chi ha notizie, faccia sapere. Io non posso aiutarvi, non faccio parte, per fortuna, delle zone interessate...
ramses7704 Marzo 2020, 20:46 #3
Ho ricevuto la promozione Vodafone: attenti a due cose. La prima: vale solo in Italia, se viaggiate in Europa, il bundle dati in roaming resta quello previsto dal vostro piano. La seconda: vi arrivano due messaggi di cui uno solo informativo, da non confondere con quello del l'attivazione che arriva entro 72 ore. Per il resto, una volta che i nostri odiati operatori fanno qualcosa di buono, ammettiamolo. Io ho apprezzato molto.
Saturn04 Marzo 2020, 20:53 #4
Originariamente inviato da: ramses77
Per il resto, una volta che i nostri odiati operatori fanno qualcosa di buono, ammettiamolo. Io ho apprezzato molto.


Ci mancherebbe ! Certo sarebbe stato ancora più bello se tutta questa storia del Corona-Virus non fosse mai esistita...ma questa è la realtà delle cose...
megamitch04 Marzo 2020, 21:24 #5
Originariamente inviato da: Saturn
Via per una volta pensiamo in positivo..per quanto riguarda TIm saranno sicuramente come i Giga Illimitati che regalavano per Natale, ovvero 500 gb in totale - non illimitati. Speriamo piuttosto che non "appiccicchino", come dici tu, anche il tanto temuto cap @1 mbit per lo streaming. Sarebbe una carognata e farebbe imbestialire a morte tutti quelli li attivano...che poi lo attivano in automatico o bisogna dare conferma ? Ho capito che mandano l'SMS...ma bisogna rispondere SI ? L'offerta si troverà anche nel profilo web attivabile manualmente ? Insomma, come sempre, chi ha notizie, faccia sapere. Io non posso aiutarvi, non faccio parte, per fortuna, delle zone interessate...


Credo siano pensate più per il telelavoro che per lo svago
Saturn04 Marzo 2020, 21:26 #6
Originariamente inviato da: megamitch
Credo siano pensate più per il telelavoro che per lo svago


Nessuno lo mette in dubbio. Ma per una volta che facciano una roba pulita, senza asterischi e clausole scritte in piccolo. Non credo sia chiedere troppo.
Gracy66204 Marzo 2020, 21:41 #7
Da parte di tim mi aspetterei di tutto..
Vodafone è ben chiara e già che impongono la disattivazione automatica è una buona cosa.
randorama05 Marzo 2020, 10:13 #8
Originariamente inviato da: ramses77
Ho ricevuto la promozione Vodafone: attenti a due cose. La prima: vale solo in Italia, se viaggiate in Europa, il bundle dati in roaming resta quello previsto dal vostro piano.


non credo ci siano problemi.
ancora una settimana e non ci faranno andare manco a san marino...
biometallo05 Marzo 2020, 10:35 #9
Originariamente inviato da: ramses77
Ho ricevuto la promozione Vodafone: attenti a due cose. La prima: vale solo in Italia, se viaggiate in Europa, il bundle dati in roaming resta quello previsto dal vostro piano. La seconda: vi arrivano due messaggi di cui uno solo informativo, da non confondere con quello del l'attivazione che arriva entro 72 ore. Per il resto, una volta che i nostri odiati operatori fanno qualcosa di buono, ammettiamolo. Io ho apprezzato molto.


Ma più che altro non dovrebbe essere un regalo per chi è confinato in una zona rossa, cioè persone che non possono lasciare la propria città?
megamitch05 Marzo 2020, 11:52 #10
Originariamente inviato da: Saturn
Nessuno lo mette in dubbio. Ma per una volta che facciano una roba pulita, senza asterischi e clausole scritte in piccolo. Non credo sia chiedere troppo.


a caval donato non si guarda in bocca si dice

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^