Thuraya Satsleeve: l'accessorio per le chiamate satellitari disponibile anche per Galaxy S III ed S4

Thuraya Satsleeve: l'accessorio per le chiamate satellitari disponibile anche per Galaxy S III ed S4

Thuraya Satsleeve è disponibile anche per Galaxy S III ed S4: si tratta di un accessorio che permette di effettuare telefonate sfruttando la rete satellitare, disponibile in qualsiasi paese del mondo

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Satsleeve è disponibile da oggi anche per gli ultimi top di gamma di Samsung: Galaxy S III e Galaxy S4. Si tratta di un dispositivo già disponibile per iPhone 4/4S e 5, di cui avevamo già parlato in questa pagina. Thuraya amplia quindi la compatibilità del suo accessorio che rende i dispositivi compatibili con le reti satellitari.

Thuraya Satsleeve, utilizzare iPhone e Galaxy come telefono cellulare

Thuraya ha sostanzialmente messo a punto una sorta di custodia dotata di antenna satellitare: una volta inserito lo smartphone nelle apposite guide, è possibile eseguire e ricevere telefonate, ed utilizzare il Galaxy in tutte le sue funzioni, fra cui navigare su internet in modalità GPRS fino a 60Kbps.

Thuraya Satsleeve pesa solo 99 grammi ed è in grado di funzionare anche autonomamente, chiamando ad un numero predefinito salvato all'interno della memoria. Al suo interno contiene microfono, altoparlante e una batteria da 2400mAh che può anche essere utilizzata come soluzione per caricare il Galaxy, quando necessario.

L'interfacciamento con lo smartphone e l'utilizzo dell'apposita app, scaricabile da Google Play, garantiscono la piena congiunta funzionalità satellitare dei due componenti (smartphone e Satsleeve). Naturalmente, per utilizzare correttamente l'accessorio si avrà la necessità di utilizzare una SIM card satellitare: sono compatibili sia prepagate che ad abbonamento.

Satsleeve: Galaxy S4

Il sistema satellitare utilizzato da Satsleeve, Thuraya, si compone di due satelliti geostazionari posizionati all’equatore, ed offre a detta del produttore una copertura estremamente vasta: il funzionamento di Satsleeve è garantito quindi in Europa, Medio Oriente, buona parte dell’Africa, Asia e Australia. 

Molto elevato, come tutte le soluzioni che vantano funzionalità simili, il costo di listino: SatSleeve è venduto da Speeka al prezzo di listino di 605€, a cui va aggiunta la spesa necessaria per l'adattatore, nel caso si voglia utilizzare con un Galaxy S III.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crash Cilea24 Gennaio 2014, 11:16 #1

^^'

Satsleeve è disponibile da oggi anche per gli ultimi top di gamma di Samsung: Galaxy S III e . Si trGalaxy S4atta di un dispositivo già disponibile

Buon Dio, prima di pubblicare, almeno una rilettura veloce di base, o no ?
Portocala24 Gennaio 2014, 11:43 #2
Ci sono operatori italiani che vendono la sim satellitare?
piererentolo24 Gennaio 2014, 11:56 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Ci sono operatori italiani che vendono la sim satellitare?

Mi sembra che la Tim lo faccia.
Edit: si appoggia a Thuraya e Globalstar. Costo 6,05 euro al minuto, per parlare con la fidanzata mi pare un po' caro
ziozetti24 Gennaio 2014, 12:12 #4
Da quanto ho visto (molto velocemente) in rete un telefono satellitare costa un migliaio di euro.
In teoria questa soluzione non è male a livello economico, ma se mi servisse veramente un telefono satellitare non starei a risparmiare 100 euro ma prenderei il più affidabile disponibile.
No, uno smartphone moderno secondo me non è abbastanza affidabile in caso di vera necessità!
Littlesnitch24 Gennaio 2014, 13:19 #5
Originariamente inviato da: piererentolo
Mi sembra che la Tim lo faccia.
Edit: si appoggia a Thuraya e Globalstar. Costo 6,05 euro al minuto, per parlare con la fidanzata mi pare un po' caro


Beh, diciamo che non è l'utilizzo primario di un telefono satellitare E poi a meno di andare nella Taiga siberiana,in mezzo a foreste tropicali o in mezzo al mare tipo Soldini, non credo che uno ne abbia bisogno, men che meno ad applicarlo su uno smartphone del genere che è totalmente inadatto ad essere utilizzato in condizioni estreme.
frankie24 Gennaio 2014, 13:39 #6
Visto che le chiamatoe costano 10c al secondo e che offre pure una connessione dati GPRS, non oso immaginare quanto sarà la connessione dati.
qboy24 Gennaio 2014, 13:57 #7
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Beh, diciamo che non è l'utilizzo primario di un telefono satellitare E poi a meno di andare nella Taiga siberiana,in mezzo a foreste tropicali o in mezzo al mare tipo Soldini, non credo che uno ne abbia bisogno, men che meno ad applicarlo su uno smartphone del genere che è totalmente inadatto ad essere utilizzato in condizioni estreme.

quello che ho pensato pure io.
ora non so i costi di un telefono satellitare però boh su una smartphone cosi delicato mi sembra inutile, manco fosse un xperia che ha certificazioni almeno
ziozetti24 Gennaio 2014, 14:30 #8
Originariamente inviato da: qboy
quello che ho pensato pure io.
ora non so i costi di un telefono satellitare però boh su una smartphone cosi delicato mi sembra inutile, manco fosse un xperia che ha certificazioni almeno

Niet, telefono satellitare = affare con 3 funzioni in croce che ti salva le chiappe quando sei nella taiga siberiana!
qboy24 Gennaio 2014, 14:36 #9
Originariamente inviato da: ziozetti
Niet, telefono satellitare = affare con 3 funzioni in croce che ti salva le chiappe quando sei nella taiga siberiana!


per certificazioni intendo quelle relative all'acqua e polvere, penso che almeno queste certificazione i cosi satellitari li abbiano no? oppure ho visto troppi film
ziozetti24 Gennaio 2014, 16:45 #10
Originariamente inviato da: qboy
per certificazioni intendo quelle relative all'acqua e polvere, penso che almeno queste certificazione i cosi satellitari li abbiano no? oppure ho visto troppi film

I Thuraya "economici" sono IP54, sufficienti per una gita in barca con mare mosso o per una passeggiata sotto la pioggia nella taiga. Idem Inmarsat.
http://en.wikipedia.org/wiki/IP_Code

PS: giusto per fare un nome, il Galaxy S4 Active dovrebbe essere IP67 quindi tranquillamente immergibile in acqua... peccato che se salta il touchscreen non puoi più telefonare; il rating IP è utile ma fino ad un certo punto.