Telegram: l'app raggiunge e supera 1 miliardo di download

Telegram: l'app raggiunge e supera 1 miliardo di download

La celebre piattaforma di messaggistica istantanea entra nell'elite delle app che hanno raggiunto e superato il traguardo del miliardo di download.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Telegram
 

Telegram, popolare piattaforma di messaggistica istantanea, è entrata nell'olimpo delle app più scaricate al mondo raggiungendo e superando il traguardo di un miliardo di download.

L'app lanciata 8 anni fa è ormai un punto fermo nei dispositivi mobili degli utenti di ogni Paese e non a caso è considerata la piattaforma rivale numero uno di WhatsApp, altra celebre app di messaggistica che conta oltre 5 miliardi di download in tutto il mondo.

Zune

Per quanto riguarda i numeri, l'India (22%) è al primo posto nel mercato di Telegram seguita da Russia (11%) e Indonesia (8%). Nel primo semestre del 2021 Telegram ha registrato una crescita delle installazioni del 61%, passando da 133 milioni nel primo semestre 2020 a 214 milioni di quest'anno.

La costante crescita di download di Telegram è legata anche al caos sulle politiche della privacy di WhatsApp che ha portato numerosi utenti ad istallare piattaforme alternative come Telegram e Signal. Telegram è la 14 esima app ad essere entrata nell'élite del miliardo di download, lista che include tra le altre: WhatsApp, Instagram, Facebook, Messanger, Twitter, Snapchat, TikTok, Netflix e Spotify.

 

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VanCleef31 Agosto 2021, 15:18 #1
élite del miliardo di download, lista che include tra le altre: WhatsApp, Instagram, Facebook, Messanger, Twitter, Snapchat, TikTok, Netflix e Spotify.

quasta app non la conosciavo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^