Telegram batte un altro record! Ecco quante volte è stata scaricata su Android

Telegram batte un altro record! Ecco quante volte è stata scaricata su Android

Inarrestabile il successo di Telegram, il servizio di messagistica russo, che dopo aver conquistato milioni di utenti soprattutto in questi ultimi mesi di blocchi anomali di WhatsApp, raggiunge un record incredibile di download sul Play Store. Ecco quante volte è stata scaricata l'app.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Telegram
 

Telegram ha raggiunto un nuovo record e lo ha fatto questa volta nella piattaforma di Android e nel suo PlayStore ossia il negozio virtuale dove tutti gli utenti possono scaricare le applicazioni. In questo caso ecco che l'applicazione russa ha superato per la prima volta un traguardo che poche altre applicazioni hanno raggiunto durante la loro vita e parliamo del record di download sul PlayStore di Google.

Telegram: ecco quante volte è stato scaricato

Come riportato direttamente sulla scheda del PlayStore di Google, Telegram, è stato scaricato e installato sugli smartphone per più di un miliardo di volte. Una cifra da capogiro che poche altre applicazioni hanno mai raggiunto nella storia di Android e che di certo è stato permesso anche dagli ultimi down di Facebook e di WhatsApp.

Ma non è solo quello il motivo: Telegram negli anni si è fatta paladina di molteplici novità che nessuno era stato in grado di proporre in una semplice applicazione di messaggistica prima di ora. E se ognuno ha le sue preferenze per il sistema di messaggistica, è palese che le funzionalità che possiede Telegram non sono passate inosservate, anzi sono proprio quelle ad aver scaturito il successo che l'app possiede oggi. Parliamo chiaramente della possibilità di creare canali dove inviare messaggi a comunità vere e proprie di utenti, utilizzare stickers animati, personalizzati o anche creati direttamente sul portale e poi un aspetto user friendly che negli anni è migliorato nell'usabilità permettendo a chiunque di utilizzare le chat in modo veloce e sicuro.

E ricordiamo, vicenda di poche settimane fa, come proprio con il down di Facebook e WhatsApp, Telegram sia riuscita in pochissime ore ad ottenere la bellezza di oltre 70 milioni di utenti nuovi. Insomma, un successo che non sembra avere limiti, proprio come le funzionalità che l'app possiede e che sono in arrivo in futuro.

 

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
El Roy16 Ottobre 2021, 20:49 #1
Vabbè è inutile fare questi proclami ipocriti... sappiamo tutti per quale motivo viene utilizzato Telegram e soprattutto i suoi canali "poco leciti" per usare un eufemismo, ad un passo dal Dark Web.
sk0rpi0n16 Ottobre 2021, 21:56 #2
@El Roy
Si vede che non lo usi per niente; da alcuni mesi uso solo Telegram, in seguito alla disinstallazione di WhatsApp, e si è rivelato insostituibile per praticità, efficacia, gestione gruppi e chat, possibilità di personalizzazione, chat su cloud e multi account, versioni desktop non limitate, sicurezza, interoperabilità Android-iPhone, ecc.ecc.
Tutti quelli che mi cercano o sono passati a Telegram o mi scrivono con SMS o chiamano, nessuna penalizzazione.
Quelli di cui tu parli sono casi di nicchia, chi ha qualcosa da nascondere e/o va sul dark web usa ben altre app e software.
Bello parlare a vanvera quando non si conoscono le cose: WhatsApp è stata la prima e conseguentemente più diffusa app di messaggistica, Telegram è da considerare semplicemente la versione migliorata; semza contare che non si porta dietro tutti i problemi di privacy e censura delle app unificate di Mr. Zuckerberg...e non è poco.
b.u.r.o.8716 Ottobre 2021, 22:57 #3
Su Android è preferibile scaricare Telegram dal sito ufficiale, per non incorrere nelle possibili limitazioni del play store di google
Sandro kensan17 Ottobre 2021, 00:13 #4
A me piace Telegram e vedo che molti lo usano. Poi rischia di essere una questione di tifoseria tra i whatsappari e i telegrammari.
kamon17 Ottobre 2021, 00:22 #5
Molti download, non vuol dire un successo maggiore:

Telefono nuovo, scarico whatsapp: 1 download

Down whatsapp scarico telegram: 1 download
Whatsapp torna online: cancello telegram.

Down whatsapp scarico telegram: 2 download
Whatsapp torna online: cancello telegram.

Down whatsapp scarico telegram: 3 download
Whatsapp torna online: cancello telegram.

Down whatsapp scarico telegram: 4 download
Whatsapp torna online: cancello telegram.

Down whatsapp scarico telegram: 5 download
Whatsapp torna online: cancello telegram.

Ecc...
El Roy17 Ottobre 2021, 01:22 #6
Originariamente inviato da: sk0rpi0n
@El Roy
Si vede che non lo usi per niente;
Quelli di cui tu parli sono casi di nicchia, chi ha qualcosa da nascondere e/o va sul dark web usa ben altre app e software.
Bello parlare a vanvera quando non si conoscono le cose


Si vede che non segui l'attualità... dovunque ti giri trovi canali telegram che vengono chiusi per questo o quel motivo illegale... Non ho mai visto canali Youtube o di altri social chiusi come quelli di Telegram... chi lo usa come dovrebbe essere usato sarà al massimo un 15% degli utenti.

PS: non tifo per nessun social o app di messaggistica, fosse per me li toglierei tutti a cominciare da WA (con quei cretini che mandano messaggi vocali a ripetizione). Solo Youtube lascerei.
pachainti17 Ottobre 2021, 09:24 #7
PrivacySpy
La maggior parte delle persone non ha la pazienza di leggere le politiche sulla privacy. Tuttavia, la privacy è importante e non dovremmo fidarci solo del fatto che i prodotti trattino bene i nostri dati. PrivacySpy usa un metodo coerente per valutare le politiche sulla privacy su una scala di dieci punti.
[LIST]
[*]Discord 4.2
[*]Element 7.2
[*]Signal 8.0
[*]Telegram 8.8
[*]WhatsApp 4.7
[*]Wire 8.6
[/LIST]

ToS;DR
I termini di servizio sono spesso troppo lunghi da leggere, ma è importante capire cosa contengono. I vostri diritti online dipendono da loro. Siamo un'iniziativa per i diritti degli utenti per valutare ed etichettare i termini dei siti web e le politiche sulla privacy, da un'ottima classe A a una pessima classe E.
[LIST]
[*]Discord E
[*]Element B
[*]Signal B
[*]Telegram B
[*]WhatsApp E
[*]Wire ?
[/LIST]

Alternative a WhatsApp.
mrk-cj9420 Ottobre 2021, 14:58 #8
Originariamente inviato da: El Roy
Vabbè è inutile fare questi proclami ipocriti... sappiamo tutti per quale motivo viene utilizzato Telegram e soprattutto i suoi canali "poco leciti" per usare un eufemismo, ad un passo dal Dark Web.


gente ferma al 2013 ne abbiamo?
El Roy20 Ottobre 2021, 16:43 #9
Originariamente inviato da: mrk-cj94

gente ferma al 2013 ne abbiamo?


Se per te essere al passo vuol dire usare Telegram, sei messo male.
mrk-cj9422 Ottobre 2021, 21:17 #10
Originariamente inviato da: El Roy
Se per te essere al passo vuol dire usare Telegram, sei messo male.

se per te telegram è tutto "porny e darc ueb", sei messo molto peggio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^