TCL 20 Pro 5G è il nuovo top di gamma del produttore: annunciati anche TCL 20 L e TCL 20 L+

TCL 20 Pro 5G è il nuovo top di gamma del produttore: annunciati anche TCL 20 L e TCL 20 L+

TCL completa la serie 20 con tre nuovi smartphone, fra cui spicca TCL 20 Pro 5G con il suo display AMOLED e le caratteristiche interessanti al giusto prezzo.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
TCL
 

TCL ha appena lanciato tre nuovi smartphone della Serie 20: TCL 20Pro 5G, TCL 20L+ e TCL 20L, che si uniscono ai già presenti TCL 20 5G e TCL 20SE, annunciati alla fine del 2020 e all'inizio di quest'anno. Tutti gli smartphone della famiglia adottano la tecnologia NXTVISION per l'ottimizzazione delle immagini del display in tempo reale.

L'intera famiglia è stata inoltre certificata da Google come Android Enterprise Recommended, iniziativa che accorpa un gruppo selezionato di aziende con device raccomandati da Google per un uso aziendale. Il programma stabilisce le migliori pratiche e i requisiti comuni, supportati da un rigoroso processo di test condotti direttamente da Google, e ogni dispositivo viene verificato rispetto ai requisiti di livello aziendale per le prestazioni, la qualità e gli aggiornamenti di sicurezza.

TCL 20Pro 5G, il nuovo top di gamma TCL

TCL 20Pro 5G offre connettività 5G, un display di qualità e un comparto fotografico molto curato, con l'obeittivo di offrire all'utente un'esperienza d'uso di alto livello. Il display è un AMOLED con lati curvi da 6,67 pollici, con supporto alla tecnologia NXTVISION 2.0 Intelligent Display. Grazie all'IA il sistema può riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. TCL 20Pro 5G supporta anche la riproduzione HDR10 e ha ottenuto una valutazione DXOMARK di 89 per il suo display, tra i migliori risultati mai ottenuti dai dispositivi mobile.

Al posteriore sono quattro le fotocamere, a filo con il resto della scocca. La principale è da 48 MP con obiettivo stabilizzato, e abbiamo poi una ultra grandangolare da 16 MP, un modulo Macro (5 MP) e uno di profondità (2 MP). La fotocamera frontale è da 32 MP, ed è inserita in un foro nel display. Sotto la scocca troviamo invece il processore Qualcomm Snapdragon 750G, abbinato a 6 GB di RAM e 256 GB di storage espandibile via microSD nell'unico taglio che verrà reso disponibile sul mercato. Il nuovo smartphone viene inoltre proposto con una batteria da 4.500mAh e supporta la ricarica a 18W e la ricarica wireless (15W).

La funzione Super Bluetooth di TCL 20Pro 5G permette infine di collegare fino a quattro dispositivi Bluetooth in modo da poter condividere la musica con gli amici nello stesso momento.

TCL 20Pro 5G è già disponibile in diversi Paesi Europei nei colori Marine Blue e Moondust Gray, a un prezzo consigliato al pubblico di 549,90 euro.

TCL 20L+ e TCL 20L

TCL 20L+ e TCL 20L utilizzano la tecnologia Circular Polarization Display certificata da TÜV Rheinland, che permette di vedere il display, con colori naturali, anche indossando occhiali da sole. Utilizzano entrambi pannelli LCD da 6,67" a risoluzione HD+, processore Qualcomm Snapdragon 662 e supportano la tecnologia NXTVISION.

TCL 20L+ è dotato di una quadrupla fotocamera ad alta definizione da 64MP con supporto a Backlight Selfie e Super Night, mentre sul fronte della memoria viene venduto nel taglio da 6 + 256GB con espandibilità via microSD. TCL 20L adotta anch'esso una quad camera al posteriore, ma con principale da 48MP, mentre sul fronte delle memorie abbiamo un'unica variante da 4 + 128GB espandibili.

TCL 20L+ sarà disponibile in diversi mercati europei a 299,90 euro, e sarà distribuito nelle prossime settimane nei colori Milky Way Grey e North Star Blue. TCL 20L sarà invece disponibile nelle prossime settimane a 199,90 euro nei colori Luna Blue e Eclipse Black.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^