Tab P11 Pro, Lenovo svela il suo tablet Android consumer più potente

Tab P11 Pro, Lenovo svela il suo tablet Android consumer più potente

Lenovo ha svelato il tablet di fascia alta Tab P11 Pro, la seconda generazione del Lenovo Tab M10 HD e Smart Clock Essential, una sveglia intelligente da mettere sul vostro comodino.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
LenovoAndroid
 

Lenovo ha presentato nuovi tablet e dispositivi per la smart home. Iniziamo dal Tab P11 Pro, il tablet Android consumer più potente dell'azienda cinese. Equipaggiato con un display OLED da 11,5 pollici 2K (2560 x 1600) con HDR10 e Dolby Vision, ha al suo interno un SoC Snapdragon 730G con otto core fino a 2,2 GHz, affiancati da 4 / 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili tramite microSD.

Lenovo Tab 11 Pro ha uno chassis in lega di alluminio con una finitura bicolore, cornici sottili da 6,9 mm su tutti i lati e un profilo da 7,7 mm nel punto più spesso. La batteria è da 8600 mAh per una visione di video pari a 15 ore oppure 8 ore di navigazione. Non mancano quattro altoparlanti JBL per una riproduzione audio di buona qualità.

Lenovo Tab P11 Pro è pensato anche per lavorare da casa o in mobilità. Grazie alla tastiera e alla penna opzionali, ai tasti di scelta rapida e alle app di Microsoft Office, ci vuole poco per essere subito operativi, anche grazie a funzionalità smart come l'accesso zero-touch (con fotocamere anteriori che sbloccano il tablet quando rileva il viso del proprietario) e la sfocatura dello sfondo nelle videochiamate per una maggiore privacy (ideale per lavorare da casa).

Al momento Lenovo non ha comunicato il prezzo di questo tablet per l'Italia. In arrivo anche la seconda versione del Tab M10 HD, rinnovato con una scocca in alluminio e uno schermo da 10,1" HD con luminosità fino a 400 nit. Oltre alla versione standard, disponibile entro fine anno a partire da 149 euro, c'è una versione con stazione di carica smart e Google Assistant, nonché una con Lenovo Smart Dock e Amazon Alexa.

Infine, ecco Lenovo Smart Clock Essential, un orologio intelligente da mettere sul comodino dotato di pieno supporto vocale con Google Assistant. Il display a LED e il sensore di luce ambientale consentono una visione chiara da ogni angolazione, ed è possibile impostare la sveglia tramite voce o pulsanti. Inoltre, grazie alla luce incorporata, aiuta a camminare senza inciampare nei mobili di casa anche di notte.

Smart Clock Essential è dotato inoltre di una porta USB integrata che ti consente di caricare altri dispositivi e permette di gestire la smart home con la voce grazie alla compatibilità con oltre 40.000 dispositivi di domotica di oltre 5.000 marchi, e riprodurre brani con l'altoparlante da 3W che può essere accoppiato ad altri altoparlanti smart compatibili.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis03 Settembre 2020, 20:58 #1
Ormai fanno smartphone e tv senza cornici perchè i tablet continuano a farli con quelle cornici fastidiose
mail9000it03 Settembre 2020, 21:03 #2
Originariamente inviato da: io78bis
Ormai fanno smartphone e tv senza cornici perchè i tablet continuano a farli con quelle cornici fastidiose


Forse perché devi tenerli in mano e pesano solitamente sui 500gr.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^