Synaptics FS9100: sarà questo il sensore biometrico del nuovo Galaxy S8?

Synaptics FS9100: sarà questo il sensore biometrico del nuovo Galaxy S8?

Il nuovo sensore biometrico dell'azienda potrebbe essere proprio quello inserito nel futuro Galaxy S8 di Samsung. Sfrutta la tecnologia ottica per riconoscere le impronte digitali tramite il vetro dello smartphone.

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Telefonia
Samsung
 

Synaptics, azienda che sviluppa soluzioni di interfacciamento umano per aziende di elettronica, ha annunciato un nuovo sensore biometrico Natural ID per smartphone e tablet, basato su tecnologia ottica. Il suo nome in codice è FS9100 e le novità che tale tecnologia porta con sé sono decisamente molte e soprattutto in linea con quello che potrebbe essere il futuro degli smartphone top di gamma. 

Sì perché il nuovo sensore biometrico permetterà di effettuare una scansione attraverso il vetro dello smartphone e non come avviene ora su di una superficie specificamente realizzata per tale funzionalità. Una novità che potrebbe cambiare gli scenari futuri di realizzazione degli smartphone visto che permetterà ai produttori di poter progettare dispositivi a tutta superficie in cui non sarà necessario alcun tasto. 

Oltre a questa novità, il nuovo Synaptics FS9100, permetterà di rilevare con molta più facilità l'impronta digitale ma anche e soprattutto in maniera più veloce. Importante da sottolineare anche la possibilità di utilizzarlo in modo tale da avere un consumo decisamente inferiore rispetto alle generazioni attuali e dunque non incidere troppo sulla batteria dello smartphone. L'azienda durante la presentazione ha dichiarato anche il lato della maggiore sicurezza del nuovo sistema che grazie alla tecnologia SentryPoint permetterà di riconoscere con minore errore un'impronta reale da una falsificata. 

Il nuovo sensore Synaptics, come detto, apre chiaramente scenari importanti sulla progettazione dei nuovi smartphone ed in molti scommettono come proprio il nuovo FS9100 potrebbe essere il sensore scelto da Samsung per il suo prossimo top di gamma Galaxy S8. Dalle indiscrezioni sappiamo bene come l'azienda dovrebbe proporre un device con un display dalle dimensioni maggiorate ma soprattutto con le cornici ridotte al massimo sulla falsa riga del nuovo Mi MIX di Xiaomi. Per questo avere la possibilità di inserire un sensore di impronte digitali al di sotto del pannello di vetro potrebbe facilmente permettere l'eliminazione del tasto Home da sempre presente sui Galaxy ma che in molti reputano ormai inutile. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8815 Dicembre 2016, 07:39 #1
I video che partono da soli sono una vergogna.
Marok15 Dicembre 2016, 09:25 #2
Originariamente inviato da: Marko#88
I video che partono da soli sono una vergogna.


Quotone. Se posso consigliarti, usa uBlock Origin, lo disattivi per HW.it per non precludere intoriti al sito, ma utilizzando lo strumento analisi della pagina puoi bloccare in modo permanente la fonte dei video, questa e future.
Marko#8815 Dicembre 2016, 09:36 #3
Originariamente inviato da: Marok
Quotone. Se posso consigliarti, usa uBlock Origin, lo disattivi per HW.it per non precludere intoriti al sito, ma utilizzando lo strumento analisi della pagina puoi bloccare in modo permanente la fonte dei video, questa e future.


La pubblicità è già bloccata da sempre su questo sito, finchè non la faranno meno invasiva non la sbloccherò.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^