Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: anteprima in video da Berlino

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: anteprima in video da Berlino

Sony ha annunciato alcuni nuovi smartphone a IFA 2017, fra cui i modelli XZ1 e XZ1 Compact che abbiamo provato dal vivo in quel di Berlino

di Redazione pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZ1 Compact sono i due nuovi smartphone giapponesi presentati in anteprima mondiale ad IFA 2017. Abbiamo avuto modo di provare i dispositivi all'interno dello stand Sony a Berlino e vi proponiamo la nostra prima anteprima in video nei video qui di seguito. I due terminali si basano sulla stessa piattaforma hardware, Qualcomm Snapdragon 835, e vantano display e dimensioni differenti: XZ1 ha una diagonale da 5,2 pollici (Full HD), mentre XZ1 Compact si ferma a soli 4,6 pollici per la diagonale (a risoluzione HD). Si tratta, quest'ultimo, dello smartphone top di gamma con display più piccolo della stessa categoria, fra i modelli con Android. In questo caso troviamo Android 8.0 Oreo installato sin dal primo avvio.

Potete trovare maggiori informazioni su questi dispositivi a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Peppesev01 Settembre 2017, 23:45 #1

Bel gioiellino sto Compact

Bello. Ho sempre amato questo formato di smartphone da parte di Sony. Ho ancora lo Z1 compact che è tuttora un gioiellino, e nonostante adesso mi sia lasciato stregare dal mio nuovo XZ Premium questo XZ1 Compact è l'unico per cui lo cederei.
Chi proviene da un top di gamma Sony, difficilmente sceglierà il resto.
chichino8402 Settembre 2017, 12:17 #2
Finalmente hanno invertito la posizione del bilanciere del volume con il tasto d'accensione, commovente! Certo che potevano sprecarsi almeno a raddoppiare lo storage sul compact, ma con una buona microSD è un non-problema.
Quello che invece non mi va proprio giù è la batteria... Ha la stessa potenza di quella dell'X Compact dove, per quanto su un device dalla dotazione hardware inferiore a questo XZ1 C, non ci sono stati passi in avanti rispetto ai due precedenti compact, anzi! Lieto di essere smentito dai test ma non credo si arriverà alle durate "incredibili" di Z3C ed è un peccato, perchè mi rifiuto di credere che ingegneristicamente fosse impossibile inserire una batteria più capiente in uno spessore tutto sommato abbondante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^