Sony Ericsson entra nella Open Handset Alliance

Anche Sony Ericsson ha deciso di entrare nella Open Handset Alliance per sviluppare terminali sulla piattaforma Android
di Roberto Colombo pubblicata il 10 Dicembre 2008, alle 11:23 nel canale TelefoniaSony EricssonSonyAndroid
"Sony Ericsson ha il piacere di annunciare la nuova membership all’Open Handset Alliance e conferma l’intenzione di sviluppare telefoni basati sulla piattaforma Android”
Sono queste parole di Rikko Sakaguchi, CVP e head of Creation and Development di Sony Ericsson, con cui si apre il comunicato stampa che annuncia l'ingresso della joint venture nippo-svedese nel mondo Android.
Dopo l'uscita da UIQ Sony Ericsson ha quindi deciso di puntare sulla nuova piattaforma targata Google per espandere il suo mercato. Come specificato nel comunicato stampa, la partecipazione all’Open Handset Alliance si aggiunge alla già esistente strategia Open OS che si basa sulle piattaforme Symbian e Windows Mobile. Rikko Sakaguchi ha concluso il suo intervento dicendo:
“Crediamo che Sony Ericsson sia in grado di apportare grandi benefici all’Open Handset Alliance nella progettazione di dispositivi multimediali, grazie soprattutto all’esperienza maturata e al successo ottenuto dai cellulari WalkmanTM e Cyber-shotTM. Sony Ericsson appoggia i sistemi operativi aperti e l’Open Handset Alliance ci darà l’opportunità di offrire un’esperienza multimediale sempre più innovativa ai nostri utenti.”
L'ingresso di Sony Ericsson nella OHA è forse l'annuncio che raccoglie il maggiore interesse, ma tra le 14 aziende recentemente entrate a far parte della piattaforma Android troviamo, come riporta Unwired View, nomi del calibro di: AKM Semiconductor, ARM, ASUSTek Computer, Atheros Communications, Borqs, Ericsson, Garmin, Huawei, Omron Software, Softbank, Teleca AB, Toshiba e Vodafone.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoape...? oh questa... ? non la sapevo... non dirmi che l'Xperia è un HTC rimachiato?
Xperia htc
... tonnellate di ipotesi più o meno fondate e soprattutto mai smentite.
E se chi tace acconsente ...
c'è anche il jack per le cuffie al posto connettore proprietario!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".