Smartphone con caricabatterie da 100W: anche Huawei prepara la sua tecnologia

Smartphone con caricabatterie da 100W: anche Huawei prepara la sua tecnologia

Il colosso cinese starebbe approntando una tecnologia di ricarica da 100W, come fatto di recente dalla vicina Honor. Ecco tutti i dettagli emersi

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei ha chiuso il mese di luglio in grande stile, con il rilascio degli smartphone Huawei P50 e P50 Pro che rappresentano le punte di diamante dell'offerta del produttore cinese. Sebbene la vicina Honor abbia già annunciato un caricabatterie da 100W, i due smartphone sono arrivato con ricarica via cavo da 66W, mentre il Pro offre anche la possibilità di essere ricaricato via wireless a 50W.

Huawei è comunque pronta a lanciare la sua tecnologia di "fast-charging" a 100W. Un nuovo caricabatterie di Huawei è stato avvistato nel database relativo alla certificazione CCC (China Compulsory Certificate), marchio di sicurezza obbligatorio affinché diversi tipi di prodotti possano essere venduti nel mercato cinese. Il caricabatterie viene riconosciuto come HW-200500C00, e potrebbe essere introdotto nella dotazione ufficiale di nuovi smartphone a venire. Il maggiore indiziato? Huawei P50 Pro+, visto che al momento non sono previsti nuovi modelli della serie Huawei Mate.

Ricarica a 100W sui prossimi smartphone Huawei?

Fra le informazioni del nuovo caricabatterie, che probabilmente utilizzerà una tecnologia di ricarica proprietaria, si leggono anche alcune specifiche di ricarica: il caricabatterie rapido di Huawei riuscirà infatti a ricaricare al massimo a 20V / 5V, per un output totale di 100W.

Come detto poco sopra, secondo le indiscrezioni trapelate (o meglio non trapelate) Huawei non avrebbe in programma nuovi dispositivi della serie Mate, mentre potremmo vedere un Huawei P50 Pro+ entro la fine dell'anno. Quest'ultimo potrebbe implementare un modem 5G, pesante mancanza degli altri device della serie, ed altre feature esclusive. Tipicamente i prodotti "Pro+" di Huawei implementano il top della tecnologia del momento, e in questi termini si inserirebbe perfettamente l'introduzione della ricarica a 100W.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WhiteSnake66602 Agosto 2021, 17:08 #1
Possono pure mettere la carica a 2GW, bascta che mettano anche l'opzione per una carica più "umana"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^