Smartphone Android: la classifica AnTuTu di fine 2018

Smartphone Android: la classifica AnTuTu di fine 2018

AnTuTu ha pubblicato la nuova classifica aggiornata dei migliori smartphone Android per il mese di Dicembre 2018. Secondo quanto riportato, tutti i posti sono occupati dai produttori cinesi ma a vincere non è Huawei.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
ZTEAndroidQualcommSnapdragonHuaweihonorNubia
 

Con il nuovo anno è tempo di "tirare le somme" in diversi settori e anche AnTuTu, la nota applicazione di benchmark per dispositivi mobile ha rilasciato la classifica di Dicembre 2018. A essere presi in considerazione sono gli smartphone Android mettendo in luce le potenzialità di Snapdragon 845.

Secondo quanto riportato, si tratta dei risultati per tutto il mese di Dicembre 2018 per modelli che hanno superato almeno i 1000 invii. Inoltre si tratta dei risultati medi ottenuti ad AnTuTu e non di quelli più alti in assoluto (nota importante considerando la variabilità del test).

AnTuTu smartphone Android Dicembre 2018

Il punteggio più alto ottenuto da uno smartphone Android è quello del Nubia Red Magic Mars che è stato annunciato un paio di mesi fa ma che è sostanzialmente sconosciuto in Italia. Il punteggio medio ad AnTuTu è stato pari a 320464 punti battendo così le soluzioni con Kirin 980.

Infatti al secondo posto troviamo Huawei Mate 20 (309130 punti) e subito dopo Huawei View 20 (305525 punti). Entrambi questi modelli utilizzano il SoC di HiSilicon mentre il Nubia Red Magic Mars, di ZTE, sfrutta Qualcomm Snapdragon 845.

Nella classifica di AnTuTu per gli smartphone Android dopo una serie di modelli Huawei/Honor, troviamo lo Xiaomi Black Shark Helo che ha infranto di poco la barriera dei 300 mila punti. OnePlus 6T è invece posizionato all'ottavo posto seguito da Black Shark (primo modello) e dallo ZTE Nubia X. Un'interessante mancanza è quella degli smartphone di Samsung che non compaiono nelle prime dieci posizioni registrate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf04 Gennaio 2019, 09:16 #1
Samsung non ha ancora avuto tempo di taroccare/ha taroccato male il firmware per antutu.
fmf6704 Gennaio 2019, 09:22 #2

5G

La vera ompetizione fra telefoni di fascia alta ci sará solo sui modelli con 5G, IMHO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^