Smartphone a 60 euro: la mossa di 3 Italia e ZTE con MOMODESIGN MD Smart

Smartphone a 60 euro: la mossa di 3 Italia e ZTE con MOMODESIGN MD Smart

3 Italia si affida a ZTE e MOMODESIGN per arrivare sul mercato estivo con lo smartphone pi economico del momento: solo 60 euro per MOMODESIGN MD Smart per chi passa a 3

di pubblicata il , alle 11:13 nel canale Telefonia
ZTE
 

ZTE ha in mente una strategia ben precisa: emergere dall'universo no-brand di produttore OEM, farsi conoscere al grande pubblico, dare lustro al proprio marchio e infine provare ad attaccare la fascia degli smartphone top di gamma. Il percorso simile a quello progettato da Huawei, l'altro produttore cinese al momento sulla cresta dell'onda.

Uno dei primi passi quello di far crescere la consapevolezza del marchio nel pubblico, cominciando a farsi conoscere alla massa. In questo senso si muovono le operazioni di co-branding, in cui ZTE passa da produttore OEM dietro le quinte, a marchio ben visibile sui prodotti. L'ultima in ordine di tempo di queste operazioni il nuovo ZTE MOMODESIGN MD Smart, prodotto sviluppato per 3 Italia.

Si tratta di uno smartphone Android entry level con cui 3 Italia vuole aggredire il mercato. Acquistandolo con l'opzione "Smartphone Pack, passa a 3 e raddoppia", infatti, l'utente paga il cellulare solo 60 euro e viene 'ripagato' con 120 euro di ricariche, erogate in trenta mesi al ritmo di 4 euro al mese. In questa opzione il cellulare operator-lock, mentre la versione open market viene venduta a 89,00.

[HWUVIDEO="1177"]ZTE MOMODESIGN MD Smart: lo smartphone 3 a 60 euro[/HWUVIDEO]

Come potete vedere dal nostro primo contatto in video, si tratta di uno smartphone con caratteristiche entry level: display da 2,8" 240x320 pixel, fotocamera da 2 megapixel, sistema operativo Android Gingerbread 2.3.5. Entry level, ma completo: non mancano Wi-Fi con tecnologia Wi-Fi Direct, Bluetooth 3.0, fotocamera frontale per videochiamate, scheda da 2GB inclusa nella confezione.

3 Italia arricchisce MOMODESIGN MD Smart con un'interfaccia personalizzata a livello di schermate di accensione e spegnimento, sfondi e icone, e con alcune applicazioni preistallate, tra cui WAZE, il navigatore GPS user generated e Mobile 3 TV, per guardare in streaming programmi e film direttamente dallo smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala28 Giugno 2012, 11:22 #1
Ho preso il mio Sony Xperia X8 con lo stesso metodo. Pagato 50 euro e mi hanno rimborsato 5 euro/mese per 12 mesi
Questo ZTE fa un pò pena come telefono.
Ste powa28 Giugno 2012, 11:31 #2
l' altro anno ideos a 90 questo anno a 90 hardwere peggiore?
deggial28 Giugno 2012, 11:32 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Ho preso il mio Sony Xperia X8 con lo stesso metodo. Pagato 50 euro e mi hanno rimborsato 5 euro/mese per 12 mesi
Questo ZTE fa un pò pena come telefono.


questo ZTE fa un po' pena come smartphone, non so a cosa serva uno smartphone con quella risoluzione...
Però, considera che con 60 euro ti porti a casa un telefono, un navigatore (risparmi i soldi del navigatore), un modem 3g con router wifi (risparmi i soldi della chiavetta usb), e comunque anche con una risoluzione ridicola, hai accesso a un po' di applicazioni utili (skype, whatsup, posta, ecc...)

A 60 euro (con 120 euro di traffico) cosa vuoi di più?
domthewizard28 Giugno 2012, 11:37 #4
Originariamente inviato da: deggial
questo ZTE fa un po' pena come smartphone, non so a cosa serva uno smartphone con quella risoluzione...
Però, considera che con 60 euro ti porti a casa un telefono, un navigatore (risparmi i soldi del navigatore), un modem 3g con router wifi (risparmi i soldi della chiavetta usb), e comunque anche con una risoluzione ridicola, hai accesso a un po' di applicazioni utili (skype, whatsup, posta, ecc...)

A 60 euro (con 120 euro di traffico) cosa vuoi di più?


beh a 90/180 e 120/240 ci sono galaxy next e galaxy fit che a mio avviso sono più convenienti
deggial28 Giugno 2012, 11:43 #5
Originariamente inviato da: domthewizard
beh a 90/180 e 120/240 ci sono galaxy next e galaxy fit che a mio avviso sono più convenienti


sì ma uno costa il doppio e l'altro costa una volta e mezzo
cmq hanno sempre la stessa risoluzione quindi per me fanno le stesse cose... magari sono io che mi faccio seghe mentali inutili, ma 240x320 è usabile come risoluzione?
iltoffa28 Giugno 2012, 11:55 #6
da felice possessore di X8 preso l'anno scorso in promo, questo ZTE mi pare abbastanza scarso a confronto
Mparlav28 Giugno 2012, 12:03 #7
Gli metti la Super Internet, Viber e Whatsapp ed anche un Android di fascia bassissima ha un suo perchè
deggial28 Giugno 2012, 12:08 #8
Originariamente inviato da: Mparlav
Gli metti la Super Internet, Viber e Whatsapp ed anche un Android di fascia bassissima ha un suo perchè


concordo. aggiungo navigatore.
domthewizard28 Giugno 2012, 12:09 #9
Originariamente inviato da: deggial
sì ma uno costa il doppio e l'altro costa una volta e mezzo
cmq hanno sempre la stessa risoluzione quindi per me fanno le stesse cose... magari sono io che mi faccio seghe mentali inutili, ma 240x320 è usabile come risoluzione?

dipende dalle pretese: io che sono abituato a wp7 e galaxy note non potrei mai utilizzarlo se non per emergenza, mio padre invece che ha proprio il g.next preso con la stessa promo della 3 a natale si trova a meraviglia

Originariamente inviato da: Mparlav
Gli metti la Super Internet, Viber e Whatsapp ed anche un Android di fascia bassissima ha un suo perchè

esattamente, alla fine le funzioni di base sono sempre le stesse
CYRANO28 Giugno 2012, 12:28 #10
Originariamente inviato da: iltoffa
da felice possessore di X8 preso l'anno scorso in promo, questo ZTE mi pare abbastanza scarso a confronto


invece come hw è superiore, eccetto la risoluzione schermo


C,òsòòsss