Samsung vuole sostituire Google con Bing sui suoi smartphone e tablet Galaxy

Samsung vuole sostituire Google con Bing sui suoi smartphone e tablet Galaxy

Il vantaggio di Microsoft nei confronti di Google sull'IA generativa potrebbe portare Samsung a sostituire Google Search come motore di ricerca predefinito sui propri dispositivi della serie Galaxy

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyMicrosoftGoogle
 

Pare che Samsung stia prendendo in considerazione la possibilità di integrare Bing come motore di ricerca predefinito sui propri smartphone e tablet Galaxy. Secondo le indiscrezioni trapelate, inoltre, Google ha scoperto a marzo la possibilità di perdere l'implementazione nativa del suo motore di ricerca sui device del partner Android più importante in termini di volumi.

Bing sostituirà Google sugli smartphone e i tablet Samsung Galaxy?

La notizia è trapelata sul New York Times, che ha utilizzato come fonte presunti messaggi interni di Google. L'azienda avrebbe reagito con "panico" alla possibilità di non essere più il motore di ricerca sui dispositivi mobile Samsung, anche per via dei 3 miliardi di dollari che riceve annualmente in virtù della partnership. Alla base del cambio dei coreani ci sarebbe la possibilità di implementare la funzione Bing Chat e altre feature legate all'IA generativa, settore in cui Microsoft ha attualmente una marcia in più rispetto a Google.

Bing sostituirà Google sugli smartphone e i tablet Samsung Galaxy?

L'argomento sarebbe ancora in discussione, sia fra Samsung e Microsoft, sia fra Samsung e Google, quindi è ancora possibile che i coreani ritornino sui propri passi. C'è anche da considerare che Google sta cercando di colmare il distacco con Microsoft in ambito IA, ed è al lavoro su un progetto specifico che viene chiamato internamente come Magi e che aggiungerà al suo motore di ricerca funzionalità di IA generative come quelle di Bing Chat. Lo stesso Sundar Pichai ha dichiarato al Wall Street Journal nelle scorse settimane che Google Search implementerà presto funzioni di IA conversazionale.

Secondo il NYT Magi "manterrebbe gli annunci fra i risultati di ricerca", e le varie query relative a "una transazione commerciale, come l'acquisto di scarpe o la prenotazione di un volo continuerebbero a presentare annunci pubblicitari nelle pagine dei risultati".

Magi dovrebbe essere molto più vicino di quanto si possa pensare, con la fonte che parla di un possibile lancio a maggio in occasione della Google I/O: le funzionalità arriveranno prima a un milione di utenti statunitensi, per poi espandersi a un bacino di 30 milioni di persone entro la fine del 2023. Google sta inoltre sviluppando nuovi progetti basati sull'IA, fra cui un "art generator" chiamato GIFI e un sistema per imparare nuove lingue chiamato Tivoli Tutor. Fra le nuove tecnologie ci sarà anche Searchalong, che aggiungerà un chatbot nell'esperienza d'uso di Chrome.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13517 Aprile 2023, 14:27 #1
HAHAHAHAHHAHAHAHAH
è proprio vero che non c'è mai limite al peggio.
ho SEMPRE avuto esperienze negative a bestia con bing rispetto a google tant'è che se una ricerca viene fatta con bing la riconosco a prima vista per quanto sia insoddisfacente!
Gringo [ITF]17 Aprile 2023, 14:32 #2
o SEMPRE avuto esperienze negative a bestia con bing rispetto a google tant'è che se una ricerca viene fatta con bing la riconosco a prima vista per quanto sia insoddisfacente!


C'è Bing e .... ChatGPT-4....BING..... Forse è il secondo che Samsung Vuole....
Vul17 Aprile 2023, 15:34 #3
Io non ho tutti questi problemi con bing, 9 volte su 10 trova quello che mi serve e una volta devo andare su google.

Tuttavia non riesco piu a fare di Google il mio primo motore di ricerca visto che la prima pagina di qualsiasi ricerca sono annunci seguiti da siti con 30000 pubblicita' ottimizzati per arrivare nella prima pagina di google...terribile.
nickname8817 Aprile 2023, 16:58 #4
BING è inferiore a Google, inutile che ci infilano stupidate come ChatGPT, alla fine i risultati della ricerca sono quasi sempre molto più coerenti in quello di Google e questo non si batte.

Microsoft ne prenda atto e molli il colpo, è una partita persa, punto.
phmk17 Aprile 2023, 18:08 #5

Per me va bene...

Non uso lo spione Google da tempo e trovo (quasi) tutto lo stesso ...
Vul17 Aprile 2023, 19:15 #6
Originariamente inviato da: phmk
Non uso lo spione Google da tempo e trovo (quasi) tutto lo stesso ...


La cosa infatti che non comprendo e' quanto siano di nicchia le ricerche degli utenti che si lamentano di Bing per affermare sia "molto peggio di Google".

Il 95 % delle mie ricerche non fa alcuna differenza fra Bing e Google, in quelle piu di nicchia dipende, Google ha in genere risultati migliori, ma i risultati piu rilevanti di Google sono ormai da anni quelli che hanno il SEO migliore, non i contenuti piu rilevanti.
pengfei17 Aprile 2023, 19:17 #7
Non uso mai lo spione Google e quando ho cambiato telefono con uno col feed Google nella home mi sono reso conto che sapeva *TUTTO* comunque della mia navigazione recente
CYRANO17 Aprile 2023, 19:25 #8
vade retro bing par carità



Clmdlmsmldmldlmò,ld
robbybby17 Aprile 2023, 21:25 #9

Qwant

Né Google, né Bing; uso Qwant, molto più rispettoso dei fatti miei e con ricerche vche non piazzano la pubblicità nei primi 99999999 risultati.
pengfei17 Aprile 2023, 22:05 #10
Originariamente inviato da: robbybby
Né Google, né Bing; uso Qwant, molto più rispettoso dei fatti miei e con ricerche vche non piazzano la pubblicità nei primi 99999999 risultati.


Grande, siamo in due in Italia che lo usano mi sa Vive la France!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^