Samsung Unpacked annunciato il prossimo 4 settembre, Note 4 in arrivo?

Samsung Unpacked annunciato il prossimo 4 settembre, Note 4 in arrivo?

Nel corso di queste ultime ore sono iniziati a circolare i primi inviti all'evento Samsung Unpacked che si terrà il prossimo 4 settembre in occasione dell'IFA di Berlino. Probabile protagonista dell'evento: Galaxy Note 4

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Il prossimo evento, o meglio, "The Next Big Thing" di Samsung sta per arrivare molto presto. La compagnia coreana sta infatti distribuendo in questi giorni gli inviti per la propria conferenza stampa Unpacked 2014 che si terrà all'interno di IFA. La data scelta per l'evento sembra essere quella del 3 di settembre, alle 14.00 ora di Berlino. Si tratterà probabilmente di uno degli eventi più interessanti per quanto riguarda la kermesse Berlinese e molto probabilmente saremo presenti per seguire l'evento live.

Ma cosa verrà annunciato il prossimo 3 settembre? Beh, diciamo che i rumors in questo caso non sono necessari. Come ormai da tradizione è infatti quasi certo che il protagonista della giornata sarà il nuovo Galaxy Note 4. Perchè ne siamo così certi? Semplice. Tutte e tre le precedenti generazioni sono state annunciate in occasione della fiera tedesca e non c'e' alcun indizio che ci porti a pensare che quest'anno non sarà la stessa cosa.

Cosa dobbiamo invece aspettarci da Galaxy Note 4? In questo caso le informazioni non sono così certe ma siamo quasi sicuri che si avvicinano comunque molto alla realtà. Parliamo di un dispositivo dotato di un display da 5.7 pollici a risoluzione QuadHD, ovvero 1440x2560 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 805, 3GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel dotata di stabilizzatore ottico di imaggine e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Il nuovo Galaxy Note 4, inoltre, potrebbe essere solamente il primo di una lunga serie di dispositivi annunciati in occasione dell'evento. Non è infatti da escludere qualche sorpresa come potrebbe essere l'ormai noto Galaxy Alpha, ovvero un top di gamma dalle dimensioni ridotte (si parla di un display da 4,7 pollici di diagonale), o anche un possibile headset a realtà aumentata, insieme ovviamente a qualche altro wearables.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Icod05 Agosto 2014, 08:38 #1
Nell'articolo, quando si parla della fotocamera, c'è un errore di battitura nella parola [U]Immagine[/U].


A questo giro mi interessa molto vedere il nuovo Note 4.
Per me che cerco uno schermo generoso potrebbe essere un'ottima alternativa al fantomatico 5.5" dell'iPhone
mauriziofa05 Agosto 2014, 10:28 #2
Il soc è ottimo, meno lo schermo 5,7 pollici è già troppo grande il limite è 5,5 per una usabilità perfetta altrimenti se si supera meglio un tablet e poi non lo ha ordinato il dottore ogni anno di aumentare i pollici dello schermo. Quanto alla risoluzione dovrei vederlo dal vivo per capire se serve andare oltre il fullhd oppure no.
_FalcOn_05 Agosto 2014, 16:56 #3
Aaaah perchè secondo te un display da 5,5" è piccolo mentre il 5,7" del Note 4 è da considerarsi "alternativo" ?? Vedi queste fisse sono il frutto di quello che i produttori ci propinano con terminali come il Note 4 che ritengo una presa in giro totale a mio avviso. Se non c'è più nulla da migliorare, basta così, si dia una pausa bella lunga sulle uscite di smartphone, perchè far uscire il note 4 significa che il note 3 è già superato, in cosa poi?? Ma fatemi capire l'uscita del Note 4 cosa dovrebbe significare??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^