Samsung: un lettore mp3 e un telefono tra le novità

Samsung: un lettore mp3 e un telefono tra le novità

Le ultime proposte dell'azienda coreana nel campo dei cellulari e dei lettori mp3

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Telefonia
Samsung
 

Come riporta DailyTech, Samsung ha annunciato per il mercato americano una evoluzione del suo lettore mp3 T9. Il T9B oltre a tutte le caratteristiche del predecessore intregrerà un modulo Bluetooth.

La presenza di quest'ultimo apre la possibilità di ascolto tramite auricolari e cuffie radio che utilizzano tale tecnologia, liberando dalla schiavitù del filo.

Inoltre se si dispone di un telefonino Bluetooth e le cuffie dispongono di un microfono integrato attraverso il dispositivo è possibile rispondere alle chiamate in arrivo. Alla fine della chiamata il lettore riprende automaticamente la riproduzione dove era stata interrotta.

Il T9B eredita dal predecessore lo schermo da 1,8" di diagonale, la compatibilità USB 2.0, la radio FM e l'autonomia di 30 ore nel caso di riproduzione audio e 6 ore per i video. La memoria ammonta a 4 GB. La versione senza Bluetooth è in vendita a 180$ negli Stati Uniti.

Da Engadget Mobile invece la notizia dell'annuncio del nuovo telefono UMTS della casa coreana sempre destinato al momento agli USA. La caratteristica principale è il suo spessore, che rimane sotto i 10mm (per la precisione 8,9mm). Il telefono sfrutta la rete GSM (quattro bande) e UMTS.

Tra le altre caratteristiche troviamo la connessione Bluetooth compatibile con l'Advanced Audio Distribution Profile (A2DP), una fotocamera a 1.3 megapixel e uno schermo con risoluzione 200x176 pixel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ico198409 Gennaio 2007, 10:37 #1

mezza rivoluzione?

Perdere l'odiosissimo filo degli auricolori lo vedo veramente come una cosa fantastica, però il prezzo da apgare è salato: quanta autonomia avrebbero un paio di auricolari Bluetooth?
demon7709 Gennaio 2007, 11:02 #2
Beh a me il filo non sembra poi sta tragedia!
se poi penso che col BT la batteria del lettore dura la metà e devo pure pensare a ricaricare le cufiie! Cheppalle!
Marcko09 Gennaio 2007, 11:12 #3
A mio avviso Samsung si sta ritagliando una consistente fetta di mercato in qualsiasi settore (lettori mp3, cellulari, televisori...), con idee innovative anche se non così utili, come nel caso degli auricolari BT. Sono sempre più convinto che tra qualche anno saremo sanmsungdipendenti.
Valeck09 Gennaio 2007, 11:34 #4
bella idea anche se non conveniente.. io sono molto più convinto ora che l'ho preso che l'i-pod shuffle è imbattibile come lettore mp3 piccolissimo longevo, batteria interminabile e con le cuffie! una cosa che legge anche video la vedo inutile, se poi ci aggiungo cuffie BT con un'autonomia di 3 ore sempre accese quando il lettore ne ha 30 (in modalità mp3) ancora più inutile, ogni tre ore devo mettere le cuffie con fili perchè devo ricaricare quelle BT?!?!?!?!?! boooohhhhhhh... il cellulare mi sembra fico invece, ha le cose basilari e oltrettutto sembra piccolo e leggero!
tarek09 Gennaio 2007, 12:06 #5
gli auricolari bianchi dell'ipod sono stati la sua fortuna...ormai sono un accessorio di abbigliamento come una collana..(ke kulo!) perchè toglierli?
spetro09 Gennaio 2007, 12:22 #6
Si ma il T9 aveva già il BT nel mercato giapponese e anche in Europa si riesce a trovare. Diversi utenti del forum lo hanno preso via internet e hanno la versione con BT. Io l'ho preso in Italia e ho quella senza.
Galileo09 Gennaio 2007, 16:58 #7
Originariamente inviato da: Marcko
A mio avviso Samsung si sta ritagliando una consistente fetta di mercato in qualsiasi settore (lettori mp3, cellulari, televisori...), con idee innovative anche se non così utili, come nel caso degli auricolari BT. Sono sempre più convinto che tra qualche anno saremo sanmsungdipendenti.


Non sono affatto innovativi.
La Sony li ha presentati mesi fà per la gamma dei suoi ultimi Walkman e sono in vendita da settembre se non prima.
JohnPetrucci09 Gennaio 2007, 18:23 #8
A me non dispiacerebbe affatto eliminare il fili dagli auricolari, utilissimo soprattutto quando si va a correre, bisogna però fare in modo di avere una buona autonomia.
pikkoz10 Gennaio 2007, 08:38 #9
Spero che prenda più possibile piede ma che comunque le batterie dei lettori mp3 si adeguino.
Mi piace portare il lettore mp3 in giro, e quello che mi ha sempre dato fastidio è il collegare/scollegare, metttere a posto le cuffie, far passare il filo etc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^