Samsung, un cellulare per YouTube

Samsung, un cellulare per YouTube

YouTube sembra diventata la parola d'ordine per i cellulari. Tutti i produttori sembrano impegnati a rendere i propri cellulari 'YouTube compatibili'

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Telefonia
Samsung
 

Che YouTube sia molto in voga al momento è dato confermato dall'interesse dei produttori di elettronica di consumo a rendere compatibili con il noto servizio di video sharing i loro prodotti.

Dopo le fotocamere Casio capaci di registrare filmati ottimizzati per YouTube (approfondomento qui), proprio ieri abbiamo parlato del cellulare LG dotato di funzionalità di upload diretto dei filmati sul portale online.

Oggi è la volta di Samsung che, con il modello SGH-L760, dovrebbe a breve sbarcare in Europa, permettendo ai futuri possessori del telefonino di caricare video e foto online, in modo veloce e diretto, su servizi quali YouTube, uBlog Buzznet.

Come riporta Engadget, per tali operazioni il nuovo cellulare Samsung è dotato di connettività 3G e fotocamera da 2 megapixel. In più troviamo radio FM, Bluetooth, lettore mp3 e espandibilità con schede di memoria microSD.

Detto francamente ci pare che l'attenzione ai 'servizi particolari' sia un modo per far emergere dal mucchio dispositivi che altrimenti avrebbero risonanza ridotta nel panorama dei cellulari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mirko_7713 Luglio 2007, 11:12 #1

hwupgrade

è da un pò che lo penso ma prima di scriverlo ho voluto apettare, pensavo che magari un giorno mi sarei ricreduto....
hwupgrade negli ultimi 2 anni è cambiato tantissimo, è voluto diventare un sito commerciale a scapito della qualità.
Non se ne può più di notizie sull'iphone, su youtube...son sempre le stesse cose ogni giorno!
So già che qualcuno mi consiglierà di cambiar sito, di non leggerlo più.
Beh lo farò ma prima volevo esprimere il mio rammarico per aver perduto una cosa bella e ricca da un punto di vista della cultura informatica....
Maikid13 Luglio 2007, 11:20 #2
eeh si, non è più un sito per chi lecca le schede video...
f4kinup13 Luglio 2007, 11:22 #3
Ti quoto alla grande !!
che poi voglio dire... youtube serve a passare il tempo quando si è in ufficio se sono in giro con amici... cosa diavolo mi serve guardarmi un video su youtube ?!?!?

+ Cabernet
- Internet

vecchia ma sempre attuale
Fx13 Luglio 2007, 11:24 #4
c'è già stata una discussione a riguardo in un altro topic e se si sente la necessità di porre delle riflessioni alla redazione penso che al posto che sollevare la questione ad ogni news penso che la strada più corretta sia quella di aprire un topic ad hoc nel forum che la redazione stessa ci indicherà come più opportuno per lo scopo

c'è il rischio che si legga nelle mie parole una sorta di avversione a questo tipo di uscita: assolutamente no, anzi, tutto l'opposto... vogliamo porre questo tipo di riflessione alla redazione? benissimo, ogni momento di riflessione imho non può fare che bene; organizziamolo però in modo che possa avere una consistenza e un'organicità, perchè parlarne così a spizzichi e bocconi non porta da nessuna parte, e si corre il rischio invece di andare regolarmente off topic dando solo fastidio a chi interessa l'argomento della news

chi è con me alzi la mano =)

redazione, indicateci un forum che ci spostiamo lì =) ho scorso velocemente l'elenco ma non ce n'è uno particolarmente adatto, magari potreste porre la questione voi stessi nel vostro blog e quindi darci modo di discutere la cosa nel relativo topic proprio sul forum dedicato ai commenti al blog
Soul_to_Soul13 Luglio 2007, 11:29 #5
Beh ne approfitto per dire la mia.
Ho conosciuto HW tanto tempo fa, e l'ho visto cambiare sotto i miei occhi.
Molti direbbero che non abbiamo nessun diritto di lamentarci, perchè non sborsiamo un centesimo per visitarlo.
E avrebbero ragione, ma solo a metà.
Non è una lamentela, non vuole esserlo, ma una constatazione: HW si è snaturato. L'evoluzione si paga sotto diversi aspetti, e credo che lo sviluppo lo abbia troppo cambiato.
Quando inserirono il canale videogiochi molti gridarono allo scandalo, ma il mondo dei videogiochi e dell'hardware non è mai stato disgiunto, e l'ho trovato giusto.
Ma i telefonini, per quanto possano integrare funzioni da pc, o i navigatori, lasciamoli andare. Nell'ultimo mese abbiamo letto centinaia di notizie sull'iPhone, e IO NON NE POSSO PIU'.
Basta telefonini e navigatori, forse basta anche ai lettori Mp3.
O almeno basta secondo questa misura, che è davvero eccessiva.
Se devono rimanere, abbiano e trovino il loro giusto spazio.
Che è minore di quello che non si sa come si sono guadagnati fino ad oggi.
Mirko_7713 Luglio 2007, 11:31 #6

per Fx

hai ragione, son d'accordo con te per cui considera pure la mia mano alzata. Il mio è stato un atto impulsivo, ho scritto in preda alla rabbia e non ho pensato che così facendo disturbavo solo la discussione.
Se c'è un modo per portare il nostro comune pensiero all'attenzione della redazione a me sta bene, organizziamoci pure.
Voglio bene a questo sito e l'ultima cosa che voglio e doverlo togliere dalla mia home page.
timothy13 Luglio 2007, 11:31 #7
x mirko_77

innanzitutto se non ti piace questo sito sei libero di cercarne un altro, poi probabilmente non ti sei accorto che in questi anni il mercato ict è cambiato e hwupgrade non fa altro che adeguarsi; molti di voi si dimenticano che il servizio che ci offre la redazione è completamente gratuito, e solo per questo bisognerebbe ringraziarli ogni giorno del lavoro che fanno. per quanto riguarda la qualità degli articoli e delle recensioni non sono per niente d'accordo con te
II ARROWS13 Luglio 2007, 11:32 #8
Io invece commento la notizia se non vi dispiace:


Perchè devono fare le cose compatibili con youtube??? Sarebbe meglio se cominciassero a rendere i filmati su YouTube con qualità decente invece che rimpinzare la qualità orrenda con altra qualità orrenda.
Mirko_7713 Luglio 2007, 11:38 #9
x timothy

quoto me stesso:
"So già che qualcuno mi consiglierà di cambiar sito, di non leggerlo più.
Beh lo farò ma prima volevo esprimere il mio rammarico per aver perduto una cosa bella e ricca da un punto di vista della cultura informatica...."

leggere prima di saltare addosso alla gente no eh?

Comunque provo a dire la mia:
hwupgrade prima si occupava di meno argomenti (soprattutto hard disk, processori, schede viedeo e schede madri) e per questo riusciva ad approfondirli parecchio.
Diciamo che era un sito specializzato prettamente sull'hardware da cui giustamente il nome.
In seguito, forse per attirare un maggiore numero di lettori, ha cominciato a spaziare su molti altri argomenti e così facendo ha dovuto, per forza di cose, affrontarli in modo più superficiale.
Adesso il quesito è: meglio poco ma buono o tanto ma superficiale?
Per me lo preferivo prima.
Soul_to_Soul13 Luglio 2007, 11:45 #10
Vabbè è chiaro che Timothy voleva interpretare il facile censore.
Ma io vorrei fare un discorso ben più profondo.
Noi lettori, senza polemica ma realisticamente, siamo quelli che portiamo gli accessi che permettono a HW di essere uno tra i più frequentati siti italiani ed europei.
E' chiaro che posso cambiare sito quando voglio, ma caro Timothy devo rivelarti una cosa che ti sconvolgerà: HW tiene a me, tiene a che io rimanga e lo frequenti, mal sopporterebbe una perdita di accessi anche piccola.
Detto questo, io ripeto, ritroviamo la misura.
Oggi non è applicata quella corretta, perchè 100000 news sull'iPhone non si giustifica, considerando che la metà erano rumors, anticipazioni, smentite, analisi ipotetiche e speculazioni gratuite.

Il mio messaggio è: ritroviamo la misura con telefonini, navigatori e accessori 'light' come i lettori MP3 e fotocamere digitali.
Perchè, innegabilmente, l'abbiamo perduta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^