Samsung, i pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip 3 avranno un S Pen dedicata! Addio Galaxy Note

In attesa dell'evento Galaxy Unpacked dell'11 agosto, Samsung ha rivelato alcune informazioni molto interessanti sui dispositivi che verranno presentati. La fonte è direttamente TM Roh, capo della divisione mobile di Samsung.
Sul sito ufficiale del colosso coreano, Roh ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in vista dell'evento Galaxy Unpacked. Nel dettaglio, oltre ad aver confermato che Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 verranno presentati l'11 agosto, i due foldable di Samsung avranno una S Pen dedicata o meglio "la prima S Pen progettata specificamente per i telefoni pieghevoli". Il nuovo pennino smart sarà quindi sviluppato per le funzioni degli smartphone pieghevoli e verrà anch'esso presentato al Galaxy Unpacked.
Galaxy Fold e Flip, i pieghevoli di Samsung avranno l'S Pen
Insomma era prevedibile che quest'anno non ci sarebbe stato nessun Galaxy Note e di conseguenza la conferma di Roh non è stata di certo un fulmine a ciel sereno. "La società amplierà ulteriormente le amate funzionalità della serie Note a più dispositivi Samsung Galaxy". L'obiettivo di Samsung è quello di offrire l'esperienza della serie Note all'interno di altri dispositivi come è già successo su Galaxy S21 Ultra e succederà con i prossimi pieghevoli.
"La terza generazione di dispositivi pieghevoli aprirà nuove incredibili capacità multitasking e una maggiore durata". Galaxy Z Flip 3 avrà uno stile ancora più raffinato, armato di materiali più resistenti e resistenti", ha aggiunto TM Roh.
Samsung non si è concentrata solo sul lato hardware, infatti nella nota si legge che la società ha lavorato a stretto contatto con Google per arricchire e migliorare l'esperienza utente e l'ecosistema dei pieghevoli Samsung anche sul lato software.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, perchè non si può infilare nella scocca come accade invece nei Note.
Se nei Flip non la faranno infilare nella scocca quando non in uso, nessuno la comprerà.
Se nei Flip non la faranno infilare nella scocca quando non in uso, nessuno la comprerà.
C'e' la cover con l'alloggio per la pen, ma va ad aumentare le dimensioni già belle generose...
Mi chiedo se hanno letto anche i miei commenti riguardo al prezzo...
Non è la stessa cosa e, per l'appunto, ingigantisci qualcosa di già enorme.
Immagino poi la cover sarà solo per il "big fold" (inusabile da chiuso per quanto stretto lo schermo esterno) e non per il piccoletto, dato che piegandosi diventa troppo piccolo per aver spazio nella cover per un pennino.
Il Note è sempre stato molto utile per l'immediatezza del tirar fuori la penna e prendere appunti sullo schermo con il telefono ben saldo in una mano, il fold grande devi prima aprirlo e soprattutto reggerlo con una mano sola? mentre scrivi con l'altra?
Immagino quanti schiantati a terra ci saranno.
Praticità zero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".