iPhone 14 Pro con scocca in titanio, emerse nuove indiscrezioni sui modelli del 2022

iPhone 14 Pro con scocca in titanio, emerse nuove indiscrezioni sui modelli del 2022

Gli iPhone del 2022 potrebbero introdurre una esclusiva lega in titanio, ma solo per i modelli più alti in gamma. Ecco le novità emerse

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Voci di corridoio riportate dagli analisti di JP Morgan Chase sostengono che per i modelli del 2022 degli iPhone Apple abbia scelto una robusta lega in titanio. Il materiale di altissimo profilo sarebbe destinato solo ai modelli Pro, mentre per i più economici dovrebbe rimanere l'alluminio e acciaio.

iPhone 14 Pro con scocca in titanio

La notizia è stata riportata da iPhoneWired, che scrive:

"Secondo l'ultimo rapporto di JP Morgan Chase Apple lancerà la serie iPhone 14 nella seconda metà del 2022 e verranno introdotte novità più profonde rispetto a queulle della serie iPhone 13. Si dice che la scocca degli iPhone 14 di fascia alta dovrebbe essere realizzata in lega di titanio e sarà realizzata da Hon Hai (Foxconn). I modelli più economici della serie utilizzeranno telai in lega di alluminio e acciaio inossidabile. I telai in acciaio inossidabile saranno forniti da Hon Hai e Jabli. Anche Lansi e Luxshare stanno richiedendo la certificazione, mentre i telai in lega di alluminio saranno forniti da Lansi e Jabli".

Le leghe di titanio tipiche mescolano il materiale con vanadio, cromo, nichel e alluminio e sono da tre a quattro volte più resistenti dell'acciaio inossidabile. Questo consente di utilizzare meno metallo per ottenere una resistenza comparabile, e permetterebbe ad Apple di realizzare iPhone più leggeri. Apple ha inoltre depositato un brevetto per una procedura che le consente di conferire al metallo - che di norma è opaco - un aspetto semi-gloss.

Il titanio non sarebbe una new-entry assoluta fra le finiture utilizzate da Apple, visto che l'ultimo Apple Watch Edition fa uso dello stesso materiale in sostituzione delle casse in ceramica o in oro offerte in precedenza. Nel 2022 gli iPhone dovrebbero subire una rivoluzione pesante in termini estetici, come ad esempio l'eliminazione della notch in favore di un foro. Apple avrà bisogno quindi di riprogettare tutte le componenti di FaceID per inserirle in uno spazio sensibilmente inferiore rispetto ad oggi, e pare che sia anche al lavoro su un nuovo Touch ID sotto-vetro che potrebbe rappresentare un grande ritorno come alternativa al riconoscimento del volto.

L'iPhone del 2022 potrebbe inoltre essere il primo con design senza porte, con Apple che dovrebbe sostituire la porta Lightning con l'esclusiva ricarica wireless via accessori MagSafe.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxVIXI27 Luglio 2021, 13:29 #1
Qualche info sul 15?
Svelgen27 Luglio 2021, 13:34 #2

Titanio.

Non sarebbe male.
Mi domando solo perché insistono a fare le finiture lucide/semigloss quando sanno benissimo che basta un granellino per rigare la finitura.
Caxxo...spazzolate il metallo e fine della storia! Io amo i prodotti con il metallo spazzolato.
acerbo27 Luglio 2021, 14:37 #3
le scocche possono farle pure in adamantio, tanto sempre il display ti si spacca se non metti la cover.
Wikkle27 Luglio 2021, 15:44 #4
Originariamente inviato da: MaxVIXI
Qualche info sul 15?


Infatti... info su 15
Wikkle27 Luglio 2021, 15:47 #5
Originariamente inviato da: acerbo
le scocche possono farle pure in adamantio, tanto sempre il display ti si spacca se non metti la cover.


E il bello è puoi mettergli tutte le cover di plasticaccia da 5 euro che vuoi, che tanto se cade si rompe lo stesso

Notare che il telefono costa 1500 euro e la gente fa follie pure per segliere un colore. Un colore che mai vedrà... perchè appena lo scatola, lo impelliccia nel silicone ...

Questa è la gente
aqua8427 Luglio 2021, 16:00 #6
Originariamente inviato da: Wikkle
Notare che il telefono costa 1500 euro e la gente fa follie pure per segliere un colore. Un colore che mai vedrà... perchè appena lo scatola, lo impelliccia nel silicone ...


io il mio XS Gold l'ho messo dentro una pellicola in silicone trasparente, il colore lo vedo.
TorettoMilano27 Luglio 2021, 16:03 #7
io li metto nel bumper con lo stesso colore dell'iphone ma io 1500 euro li ho spesi in 11 anni
Wikkle27 Luglio 2021, 16:07 #8
E' comunque una cosa totalmente nonsense..
ma è cosa talmente diffusa, tramandata di generazione e assimilata dalla massa.. che passa per cosa normale, quando è tutto tranne che normale:

comperare il telefono più bello e caro del mondo e metterlo in una inutile plastichetta da 5 euro, che ne camuffa totalmente il design.

Sarebbe come la cover per le automobili, ovvero una cosa totalmente insensata
Svelgen27 Luglio 2021, 16:13 #9
Originariamente inviato da: aqua84
io il mio XS Gold l'ho messo dentro una pellicola in silicone trasparente, il colore lo vedo.


Io il mio mini, inizialmente l'ho messo anche io in una cover di silicone trasparente. Poi l'ho tolta perché:

[LIST]
[*]Mi è caduto e in maniera impercettibile si è ammaccato ugualmente l'alluminio della scocca (quindi di fatto, a meno di non mettere roba spessa 1 cm, ma le cover no proteggono una mazza)
[*]La cover è ingiallita e faceva un po schifo.
[/LIST]

Al suo posto, ho preso una bella Sena Case slim in pelle, con tanto di taschina portacocumenti e tanti saluti: metto in tasca il telefono, metto la patente nella taschina in pelle, e lascio a casa portafogli e soldi.
aqua8427 Luglio 2021, 16:27 #10
Originariamente inviato da: Wikkle
E' comunque una cosa totalmente nonsense..
ma è cosa talmente diffusa, tramandata di generazione e assimilata dalla massa.. che passa per cosa normale, quando è tutto tranne che normale:

comperare il telefono più bello e caro del mondo e metterlo in una inutile plastichetta da 5 euro, che ne camuffa totalmente il design.

Sarebbe come la cover per le automobili, ovvero una cosa totalmente insensata


mi spieghi cosa ci trovi di così INSENSATO nel mettere il telefono dentro una custodia, a maggior ragione se trasparente???

l'esempio delle automobili... quello si che è insensato, l'esempio intendo.