Samsung Galaxy S9: ecco la scatola di vendita con le specifiche tecniche

Samsung Galaxy S9: ecco la scatola di vendita con le specifiche tecniche

Non sembrano esserci più dubbi sulle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S9. In Rete è apparso il retro della scatola di vendita ufficiale del device con tutte le sue caratteristiche. Eccole nel dettaglio.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo Samsung Galaxy S9 sarà presentato indicativamente il prossimo 25 febbraio al MWC 2018 di Barcellona e con la data che si avvicina aumentano anche le indiscrezioni sulle caratteristiche del device. Ad oggi molte erano le informazioni che varie fonti avevano in qualche modo esternato ed oggi tutte queste notizie vengono confermate dalla confezione di vendita del nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana.

L'immagine sembra in effetti ritrarre il rivestimento in cartone della scatola di vendita che il nuovo Galaxy S9 possederà. Una scatola che poco si differenzia rispetto a quanto fatto lo scorso anno con il Galaxy S8 visto che in questo caso la stessa risulta completamente nera. Quello che però appare più interessante sono senza dubbio le specifiche tecniche presenti nella parte retrostante della stessa che permettono di avere conferma di quanto finora affermato dai rumor.

Ecco che è possibile avere conferma del display per questa versione con Samsung che opta ancora per un pannello "borderless" che sembra possedere le medesime dimensioni al millimetro del Galaxy S8. Parliamo cioè di un pannello Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6" contando gli angoli stondati. Quello che potrebbe cambiare però sono le dimensioni del device con una riduzione millimetrica del corpo e dunque con la possibilità di avere le cornici leggermente più ridotte permettendo dunque una migliore presa in mano.

Altra conferma gradita ed importante è il cambiamento della fotocamera principale che nel nuovo Galaxy S9 migliorerà a livello tecnico ponendo un sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4 anche se in tal caso sarà unico e non doppio a differenza, secondo le indiscrezioni, del Galaxy S9+. Questo significa che l'utente potrà variare l'apertura focale della fotocamera direttamente tramite impostazione a schermo riuscendo a migliorare lo scatto in base alle condizioni ambientali della luce. Non solo perché viene menzionato nella scatola anche la presenza di un super slow motion che potrebbe avvicinarsi ai 960 fps del nuovo sensore di Sony. Indicazione anche per la camera dei selfie che poco cambierà rispetto all'attuale con un sensore da 8MP.

Interessanti poi le specifiche sulla memoria che vedranno il nuovo Galaxy S9 mosso da 4GB di RAM a differenza dei 6GB di RAM che dovrebbero essere posti nella versione S9+. Lo storage interno invece risulta da 64GB che potranno probabilmente essere espansi tramite l'inserimento di una MicroSD. Da non sottovalutare poi la conferma di speaker stereo tuned by AKG che dunque permetteranno di raggiungere, almeno si spera, una buona qualità audio anche dalle casse integrate del device. Oltretutto vi è anche la conferma della presenza nuovamente delle cuffie in ear realizzate appunto da AKG.

Infine le ultime informazioni riguardano la presenza di una certificazione IP68 che dunque garantirà la protezione dall'acqua e dalla polvere del device proprio come già avveniva con l'attuale Galaxy S8 ma anche la presenza, e pochi erano i dubbi, di uno scanner per l'iride e della ricarica wireless.

Sembra dunque sempre più vicina la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S9 e S9+ di Samsung che come riferito direttamente dal Presidente della sezione Mobile dovrebbe avvenire durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona che ricordiamo aprirà i battenti nella giornata del 26 febbraio. Non rimane che attendere per vedere se vi saranno ulteriori informazioni e chissà magari anche la foto della scatola di vendita della versione "maggiorata" di S9+.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred12 Gennaio 2018, 10:59 #1
uhhh! come e' bella la scatola, adesso mi sento piu' sicuro............
Uakko14 Gennaio 2018, 01:01 #2
Originariamente inviato da: devilred
uhhh! come e' bella la scatola, adesso mi sento piu' sicuro............


Tra qualche giorno troverai l'articolo "Ecco il libretto delle istruzioni del Galaxy S9!"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^