Samsung Galaxy S9 sarà presentato al MWC 2018 di Barcellona. La conferma da Samsung

Samsung Galaxy S9 sarà presentato al MWC 2018 di Barcellona. La conferma da Samsung

Il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana verrà presentato al Mobile Congress di Barcellona 2018 in programma alla fine di febbraio. La conferma arriva direttamente dal Presidente di Samsung Mobile.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 12:11 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo Samsung Galaxy S9 verrà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona a fine febbraio, presumibilmente il 25 febbraio ossia nella data precedente all'inizio della kermesse come solitamente avviene per gli annunci più importanti. La notizia giunge direttamente dal Presidente di Samsung Mobile che al CES 2018 di Las Vegas si è fatto sfuggire la data di lancio commerciale del nuovo top di gamma della sua azienda.

DJ Koh, Presidente di Samsung Mobile, ha esplicitamente indicato durante una conferenza stampa che la rivelazione del nuovo Galaxy S9 arriverà entro la fine del mese prossimo e questo non può che indicare i giorni del MWC 2018 che sappiamo partirà ufficialmente il prossimo 26 febbraio.

Molte erano state le indiscrezioni sul nuovo dispositivo "ammiraglia" di Samsung e del suo arrivo in anticipo rispetto allo scorso anno e proprio queste indiscrezioni sono state confermate dal presidente della sezione Mobile. Con la presentazione per la fine del mese di febbraio sembra palese che il nuovo device potrebbe fare la sua comparsa ufficiale sul mercato per il successivo mese di Marzo.

Ricordiamo come il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe possedere un design molto simile a quanto visto con l'attuale Galaxy S8. L'azienda sudcoreana sembra voler puntare quest'anno molto sull'hardware aggiornando il device con i nuovi processori di Qualcomm (per i paesi americani) e con gli Exynos proprietari (per l'Europa e dunque anche l'Italia).

La novità di quest'anno dovrebbero essere la presenza di un doppio modello, ossia Galaxy S9 e Galaxy S9+, con differenze dimensionali per quanto concerne il display ma anche lato multimediale con uno smartphone caratterizzato da un solo sensore al posteriore ed un altro smartphone invece con doppia fotocamera principale. Novità assoluta potrebbe addirittura essere l'introduzione per la prima volta su di uno smartphone di un sensore fotografico con apertura focale variabile. Le indiscrezioni parlano anche di novità per l'interfaccia grafica che potrebbe essere arricchita da alcune funzionalità derivanti dall'Intelligenza Artificiale che sappiamo Samsung ha già iniziato ad elaborare per il prossimo futuro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala10 Gennaio 2018, 12:43 #1
La novità di quest'anno dovrebbero essere la presenza di un doppio modello

Ma se è già cosi dall'S8
Dexther10 Gennaio 2018, 14:22 #2
Se le immagini proposte dovessero trovare conferma, significa che Samsung proprio non ce la fa a dare pace al retro di questo telefono.

Quel blocco camera/sensori tutto nero stona da morire sulle varianti colorate.
Nulla da dire per il nero lucido che sarà bellissimo (come lo è già l'S8 black)
zoomx10 Gennaio 2018, 20:29 #3
La domanda è: ma i processori hanno la falla Spectre e Meltdown?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^