Samsung Galaxy S4: Live Blog della presentazione

Al Radio City Music Hall di New York Samsung presenta il nuovo smartphone della famiglia Galaxy, molto atteso quale nuovo riferimento tra le soluzioni basate su sistema operativo Android
di Paolo Corsini pubblicata il 14 Marzo 2013, alle 23:40 nel canale TelefoniaSamsungAndroidGalaxy
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIMHO ti va di scommettere una pizza in allegria che S4 venderà distaccando di netto qualsiasi altro smartphone a parte iPhone?
Purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista gli smartphone vendono soprattutto per l'aspetto "sociale" e quindi durata nel tempo, qualità costruttiva e compagnia bella hanno un'importanza estremamente marginale mentre feature d'impatto come il "dottore" e altre cose che magari dopo 2 mesi non userai mai più vendono il prodotto da matti.
Su questo hai pienamente ragione e concordo al 100% con te, sta di fatto che non sono certo quelle funzioni accessorie (che usi giusto 2 volte per fare il figo come di tu stesso) a fare un terminale migliore od il migliore sul mercato.
Quello che volevo dire (e secondo me in fondo concordi) è che, lasciando da parte le cavolatine e parlando di cose concrete, i concorrenti non sono da meno, anzi hanno qualcosa in più di questo S4.
Da quello che so utilizzano il proprio modem quindi su SoC Exynos.
@nickmot:
Penso che alla fine l'unica differenza fra noi sia che secondo me anche gli altri han sì forse qualcosina in più a cui tu dai un valore diciamo rilevante mentre io ritengo che quel poco che gli altri danno in più sia tutto sommato abbastanza irrilevante.
Mi spiego meglio... Sono ben conscio delle differenze e resistenze diverse che offrono altri produttori ma al tempo stesso bisogna per essere equi anche valutare l'effetto "social".
Di conseguenza se per certi mercati "professionali" l'aspetto diciamo qualitativo ha un valore effettivo molto rilevante nel mercato degli utenti comuni hanno un valore molto più relativo.
In pratica alla fine puoi ridurre il tutto a un calcolo del rischio effettivo come quando valuti una polizza assicurativa:
L'evento è così probabile da far sì che io percepisca il valore di avere una copertura?
In altre parole: qualità costruttiva e protezioni acqua ecc... ecc... hanno un valore se io non percepisco nemmeno il rischio o lo percepisco in maniera così limitata che ritengo che sia preferibile non assicurarmi?
La risposta è facile e la capisci bene da solo. Certo concordo con te che in un mondo ideale noi staremmo tutti a scegliere il meglio ma la realtà è che si fa fatica a proteggersi anche dai rischi ritenuti probabili (sapessi quanta gente viaggia senza RC auto) figurati quanta importanza da il mercato a un rischio (il cellulare cade nella pozza) ritenuto tutto sommato remoto.
A questo ci aggiungo una piccola esperienza che puoi valutare come vuoi ovviamente è statisticamente nulla ma ti da un idea del potere samsung:
Proprio stamani una cliente con SGS3 era tutta entusiasta del lancio di sgs4 e mi diceva che secondo lei è il top del top perché.....
..... poteva usarlo come telecomando per la smartTV e anche rivedere le foto.
Non so se ti rendo l'idea di come una feature che è una cazz*** (perdona il termine) ha fidelizzato il cliente in modo devastante al punto che non gli interessa nemmeno sapere cosa offre la concorrenza.
.
su questo credo che non ci sia alcun dubbio....
Giuro che se mi tiri fuori la manfrina della qualità costruttiva vengo a cercarti sotto casa.
intanto ti mando il mio indirizzo in mp..... dato che sulla qualità costruttiva penso ci sia davvero poco da dire. il confronto HTC ONE vs S3s da questo punto di vista è impietoso.
parliamo di schermo? ancora con il pentile vanno avanti.....
parliamo di audio?
alla fine concordo con chi dice che sia quasi un S3s, perchè pare che le maggiori novità siano software (come ha detto qualcuno in qualche post precedente, spero che le implementino anche in S3)
Nell'articolo non è stato mensionato il Led IR, cosa per me utilissima (visto che ai nuovi smartphone manca solo di fare il caffè
alla fine concordo con chi dice che sia quasi un S3s, perchè pare che le maggiori novità siano software (come ha detto qualcuno in qualche post precedente, spero che le implementino anche in S3)
Nell'articolo non è stato mensionato il Led IR, cosa per me utilissima (visto che ai nuovi smartphone manca solo di fare il caffè
si, ma l' ir ce l'ha anche l'ONE...... non è una caratteristica esclusiva dell' S3s!!!
in ogni caso htc one mi piace molto di più, e la sense fa impallidire la ui di samsung.
Ma siccome sono stanco di dover aspettare EONI per un upgrade software, la prossima volta prendo un googlefonino, e bona.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".